Strano difetto al mio eco

Capitano di Fregata
presepista (autore)
Mi piace
- 1/5
cià guagliù, ho un problema alquanto strano al mio eco, è possibile che mi misuri la profondità in modo perfetto e non la presenza di pesci,anche se questi probabilmente assenti,mi dovrebbe dare la presenza di oggetti che calo tipo ancora,pasturatore,lenza con relativi piombi ecc.secondo voi ha due sensori che lavorano separatamente?perchè è molto strano.
Il modello è un eagle sea finder 480 doppia frequenza bn.
Tanke
Ascolto molto chi parla poco.
Capitano di Corvetta
guidob
Mi piace
- 2/5
Per provare se legge ancora piombi ecc...
devi calarli proprio sotto il sensore, tieni presente che il trasduttore ha un cono di lettura, alcuni hanno coni molto stretti,

quando sei a profondita' basse e' un attimo finire fuori cono.


dovresti avere 2 frequenze di funzionamento ma se intendi 2 sensori uno per la profondita' e uno per il pesce assolutamente NO.
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
Tenente di Vascello
mrpeppe82
Mi piace
- 3/5
Come ha detto guidob è giusto nel senso che non ci vuole niente a sposterti fuori cono, quindi secondo me prova prima ad ancorarti ad una prodonditá non troppo bassa ma neanche troppo alta. Metti l'eco in funzione a doppia frequenza e poi ci cali a poppa vicino il trasduttore qualcosa non proprio piccolo come il piombo da 50 o 100 grammi ma qualcosa tipo una seconda ancora. .....penso che dovrebbe funzionare. .....fammi sapere
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 4/5
prova ad aumentare la sensibilità. secondo me funziona perfettamente, non ci saranno pesci. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Fregata
presepista (autore)
Mi piace
- 5/5
innanzitutto grazie per le risposte, comunque ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili al fianco del trasduttore ci ho calato un retino con sarde abbastanza pieno per la pasturazione, ho mosso il trasuttore in più direzioni ma niente non mi resta che pulire un pò i contatti e agire sulle regolazioni dell'eco.
Ascolto molto chi parla poco.
Sailornet