Mercruiser ma quanto durano ?

2° Capo
bergy (autore)
Mi piace
- 1/20
Ciao a tutti non ce'nessuno tra i tanti frequentatori del blog a dirmi quanto può durare un mercruiser 3.0-4.3 carburato regolarmente tagliandato ?
Capitano di Fregata
doctord73
Mi piace
- 2/20
Regolarmente tagliandato e tenuto in ambiente non umido oltre 10 anni e migliaia di ore!
Sempre che non metti un motore sottodimensionato e tutte le ore le fai WOT, ma anche cosi durano tanto!
il 4.3 ad esempio se messo su un auto eroga quasi il doppio dei 190 hp del marino! Da questo ne deriva che sono dei muli!
I miei 4.3 MPI hanno 8 anni oramai e a parte i sensori zero problemi! I 4.3 a carburatori hanno zero elettronica e quindi zero problemi!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 3/20
Bisogna vedere cosa vuol dire regolarmente tagliandato.

Hai le fatture dei lavori?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Fregata
doctord73
Mi piace
- 4/20
La cosa migliore è provare il motore!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
2° Capo
bergy (autore)
Mi piace
- 5/20
io parlo di un motore del 2001,regolarmente tagliandato cuffie ogni 2 anni riser ogni 5 ecc quanto puo durare
2° Capo
bergy (autore)
Mi piace
- 6/20
Di più, secondo voi sarà in migliore stato un fuorbordo 2001 o un entrofuoribordo dello stesso annno di nota derivazione automobilistica che abbiano fatto una buona manutenzionela,il mio pensiero va più sul problema corrosione penso sia migliore sul fuoribordo ,mi sbaglio?
Capitano di Fregata
doctord73
Mi piace
- 7/20
Se ben utilizzato un motore fa 2-3000 ore senza problemi!
Soprattutto se per il raffreddamento utilizza lo scambiatore!
Basta vedere le barche a vela 3-4000 ore e gira ancora bene!
Io penso che sia peggio non usarlo e magari avere una sentina umida!
Se lei non è pratico chiami un meccanico di fiducia e lo faccia controllare.
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Capitano di Fregata
doctord73
Mi piace
- 8/20
Il motore è una cosa il piede un'altra!
Nel EFB il motore è al chiuso, il piede che sta in acqua se si rovina si cambia ma il motore resta!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Capitano di Fregata
doctord73
1 Mi piace
- 9/20
Il FB sta tutto all'esterno!
Quindi può soffrire di più, un meccanico mi disse un FB dura in media 10 anni, però io di FB ne vedo che hanno anche 20 anni!
Tutto dipende da come si usa e quanta manutenzione si fa e se il FB si lascia alle intemperie o si protegge da sole e salsedine!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
2° Capo
bergy (autore)
Mi piace
- 10/20
MA ! doctord a quanto vedo in giro trovi fuoribordo anche con 25-30 anni , il fuoribordo è stato progettato per stare nell'ambiente marino ,l'entro no,le ore secondo me sono relative perchè raramente per un uso normale diportistico pochissimi superano le 80-100 ore annue ,il problema per EFB secondo me resta la corrosione oltre i già citati problemi al sistema trasmissione
Sailornet