Poca potenza Evinrude 70 2t [pag. 2]

Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 11/20
Cool Quel motore potrebbe non essere più in fase, avendo smontato tutto và da se che bisogna rifare la procedura di fasatura dell'anticipo.
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 12/20
Le possibilità che sia come dice Nitrofuel sono altissime, se non piena certezza, infatti il dubbio l'ho manifestato chiedendo in precedenza se il sistema di anticipo funzionasse correttamente.
La considerazione e domanda è: Perchè quando si smonta non si ha la perizia di segnarsi adeguatamente le posizioni originarie?
Si eviterebbero una marea di problematiche e magari danni collaterali o ricerca di difetti inesistenti.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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- 13/20
da inesperto vi dico che prima di smontare basterebbe fare le foto con un comune cellulare...
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 14/20
Le foto sono di aiuto come in altri post ho consigliato per il rimontaggio di parti meccaniche, percorsi di cinghie, cablaggi elettrici ecc, ecc, nel caso però di determinate occasioni ( come in questo caso ) un segno con un bulino da più garanzie oppure con un pennarello indelebile ( avendo cura di non asportarlo con lavaggio ).
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 15/20
Cool A volte non basta prendere riferimenti, si è vero che saranno di grande aiuto nel rimontare i vari componenti ma può accadere che comunque sia necessaria di nuovo una messa a punto, domanda: il lavoro è stato fatto da persona di mestiere oppure lo avete fatto voi?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 16/20
Intanto grazie a tutti. È stato cambiato solamente il gruppo termico da un meccanico generico perciò sicuramente non specializzato in questa operazione ma a suo dire non avrebbe avuto difficoltà...se avesse ancora la flangia di strozzatura sarebbe sicuramente meno prestante di adesso. La mia domanda è:come si verifica la fase e come si fa per regolarla nuovamente? Ovviamente se è un'operazione complicata mi rivolgerò ad una officina Evinrude. Grazie
Capitano di Fregata
luca74
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- 17/20
Sul 25 c'era la strozzatura ma tra il 60 e il 70 cv cambiava soltanto qualcosa a livello di alimentazione.
Presumo soltanto il getto del max nei carburatori oppure proprio i carburatori e magari anche collettori di aspirazione e i pacchi lamellari... Ad ogni modo se hai preso solo il gruppo termico ed hai rimontato tutti i tuoi pezzi il problema non dovrebbe sussistere...
Un'altra opzione:hai verificato la compressione del nuovo blocco motore?
Se non lo hai fatto,magari fai una prova.
E' un test abbastanza semplice.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marcoilcapitano (autore)
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- 18/20
Il nuovo monoblocco aveva già montati i collettori e i rispettivi pacchi lamellari perciò non sono stati sostuiti con i precedenti. Comunque appena riesco a farmi prestare lo strumento verificherò anche la compressione. Grazie
Capitano di Fregata
luca74
1 Mi piace
- 19/20
P.s.
Ricorda che la prova di compressione si fa a motore caldo.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 20/20
Cool Per la regolazione dell'anticipo ti devi rifare ai segni riportati su volano e motore. Ad ogni modo comunque necessita la pistola stroboscopica.
Sailornet