Esci poca acqua di rafredamento
tec (autore)
- 1/10
ciao a tutti,sono qui un'altra volta perchè da poco o acquistato un suzuki 30cv,e mi ha detto il precedente proprietario che aveva cambiato la girante da poco,però ha detto che esci poca acqua del tubo di raffredamento, secondo voi cosa può essere, non vorrei che il tubo che passa acqua sia un pò ostruito cosa mi conviene fare,non o avuto tempo di mettere in moto per vedere come fa
galileo
- 2/10
Dal tubo o dalla spia?
racing
- 3/10
verifica innanzi tutto se veramente è cosi, le ipotesi stanno a zero .
poi controlla che non sia ostruito il tubo anche con il fil di ferro ma non esagerare , poi effettua un controllo del termostato (se lo prevede) infine dovrai smontare sia la girante e solo poi in maniera più invasiva la testata per verificare depositi di sale o calcaree.
poi controlla che non sia ostruito il tubo anche con il fil di ferro ma non esagerare , poi effettua un controllo del termostato (se lo prevede) infine dovrai smontare sia la girante e solo poi in maniera più invasiva la testata per verificare depositi di sale o calcaree.
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
galileo
- 4/10
Citazione:anche con il fil di ferro ma non esagerare ,
Quando qualche volta si ostruisce la spia del raffreddamento, io uso con buoni risultati la pistola dell'aria compressa, perchè il fil di ferro non arriva molto lontano...
tec (autore)
- 5/10
ho pensato ach'io di dare un colpo d'aria,altrimente con idropulitrice,scusa la mia ignoranza ma dove si trova il termostato perchè anche lui a detto quacosa su termostato ci guardo poi vi faccio sapere grazie infinita precisi come sempre
titave
- 6/10
Ciao,
quoto tutti i consigli che ti hanno dato e ne aggiungo uno.
Spesso subito dopo il cambio del girante la spia butta poco e ciò è dovuto all'errato innesto del tubo (dentro il gambale) che porta la mandata del raffreddamento......in pratica si pizzica la guarnizione.
Lo ho riscontrato su un paio di Yamaha e penso che pure il tuo potrebbe presentare un problema simile.
Attenzione che, se così fosse, bruci tutto!
Tita
quoto tutti i consigli che ti hanno dato e ne aggiungo uno.
Spesso subito dopo il cambio del girante la spia butta poco e ciò è dovuto all'errato innesto del tubo (dentro il gambale) che porta la mandata del raffreddamento......in pratica si pizzica la guarnizione.
Lo ho riscontrato su un paio di Yamaha e penso che pure il tuo potrebbe presentare un problema simile.
Attenzione che, se così fosse, bruci tutto!
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
savix2
- 7/10
Come è anche capitato che il corpo pompa si è deformato e non fa più presa sulla sua sede...
trews
- 8/10
direi che prima di fasciarsi la testa, e di smontare il motore, sarebbe opportuno mettere in moto e controllare subito se il getto spia funziona.
a quel punto potresti procedere per gradi a ritroso...(provi prima a disotturare con del filo di ferro dall'esterno, controlli con la calandra aperta che non ci siano strozzature nel tubicino che porta fuori l'acqua,e via dicendo tutti i consigli che ti hanno gia dato,
qualcuno fa anche girare il motore in acqua con dell'anticalcare.)
buon lavoro.
a quel punto potresti procedere per gradi a ritroso...(provi prima a disotturare con del filo di ferro dall'esterno, controlli con la calandra aperta che non ci siano strozzature nel tubicino che porta fuori l'acqua,e via dicendo tutti i consigli che ti hanno gia dato,
qualcuno fa anche girare il motore in acqua con dell'anticalcare.)
buon lavoro.
milano
tec (autore)
- 9/10
tec (autore)
- 10/10
domanda ma per togliere piede del motore l marcia devi essere inserita,mi è venuto queste dubbi non vorei fare danno aiutooooo
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