Poca potenza Evinrude 70 2t [pag. 2]
NITROFUEL
- 11/20
Quel motore potrebbe non essere più in fase, avendo smontato tutto và da se che bisogna rifare la procedura di fasatura dell'anticipo.
Giuseppone
- 12/20
Le possibilità che sia come dice Nitrofuel sono altissime, se non piena certezza, infatti il dubbio l'ho manifestato chiedendo in precedenza se il sistema di anticipo funzionasse correttamente.
La considerazione e domanda è: Perchè quando si smonta non si ha la perizia di segnarsi adeguatamente le posizioni originarie?
Si eviterebbero una marea di problematiche e magari danni collaterali o ricerca di difetti inesistenti.
Ciao
La considerazione e domanda è: Perchè quando si smonta non si ha la perizia di segnarsi adeguatamente le posizioni originarie?
Si eviterebbero una marea di problematiche e magari danni collaterali o ricerca di difetti inesistenti.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
mistelmistel
- 13/20
da inesperto vi dico che prima di smontare basterebbe fare le foto con un comune cellulare...
Giuseppone
1
- 14/20
Le foto sono di aiuto come in altri post ho consigliato per il rimontaggio di parti meccaniche, percorsi di cinghie, cablaggi elettrici ecc, ecc, nel caso però di determinate occasioni ( come in questo caso ) un segno con un bulino da più garanzie oppure con un pennarello indelebile ( avendo cura di non asportarlo con lavaggio ).
Ciao
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
NITROFUEL
- 15/20
A volte non basta prendere riferimenti, si è vero che saranno di grande aiuto nel rimontare i vari componenti ma può accadere che comunque sia necessaria di nuovo una messa a punto, domanda: il lavoro è stato fatto da persona di mestiere oppure lo avete fatto voi?
Marcoilcapitano (autore)
- 16/20
Intanto grazie a tutti. È stato cambiato solamente il gruppo termico da un meccanico generico perciò sicuramente non specializzato in questa operazione ma a suo dire non avrebbe avuto difficoltà...se avesse ancora la flangia di strozzatura sarebbe sicuramente meno prestante di adesso. La mia domanda è:come si verifica la fase e come si fa per regolarla nuovamente? Ovviamente se è un'operazione complicata mi rivolgerò ad una officina Evinrude. Grazie
luca74
- 17/20
Sul 25 c'era la strozzatura ma tra il 60 e il 70 cv cambiava soltanto qualcosa a livello di alimentazione.
Presumo soltanto il getto del max nei carburatori oppure proprio i carburatori e magari anche collettori di aspirazione e i pacchi lamellari... Ad ogni modo se hai preso solo il gruppo termico ed hai rimontato tutti i tuoi pezzi il problema non dovrebbe sussistere...
Un'altra opzione:hai verificato la compressione del nuovo blocco motore?
Se non lo hai fatto,magari fai una prova.
E' un test abbastanza semplice.
Presumo soltanto il getto del max nei carburatori oppure proprio i carburatori e magari anche collettori di aspirazione e i pacchi lamellari... Ad ogni modo se hai preso solo il gruppo termico ed hai rimontato tutti i tuoi pezzi il problema non dovrebbe sussistere...
Un'altra opzione:hai verificato la compressione del nuovo blocco motore?
Se non lo hai fatto,magari fai una prova.
E' un test abbastanza semplice.
Marcoilcapitano (autore)
- 18/20
Il nuovo monoblocco aveva già montati i collettori e i rispettivi pacchi lamellari perciò non sono stati sostuiti con i precedenti. Comunque appena riesco a farmi prestare lo strumento verificherò anche la compressione. Grazie
luca74
1
- 19/20
P.s.
Ricorda che la prova di compressione si fa a motore caldo.
Ricorda che la prova di compressione si fa a motore caldo.
NITROFUEL
- 20/20
Per la regolazione dell'anticipo ti devi rifare ai segni riportati su volano e motore. Ad ogni modo comunque necessita la pistola stroboscopica.
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