Johnso 737 GT carburazione o altro?
takkos (autore)
- 1/10
Salve a tutti ho comprato da poco un johnson 737 gt,il problema che mi da è che non mi tiene il minimo a volte,e poi è come se si ingolfa e fa un sacco di fumo bianco,premetto che era un motore fermo 5 anni,comunque ho pulito i carburatori,cambiato candele e messo miscela nuova... la miscela l'ho fatta io perchè il vecchio proprietario mi aveva detto di farla io perchè miscelatore non ne ha... non riesco a capire però se è stato smontato il miscelatore o è solo stato tolto il tubo che porta l'olio... qualcuno può darmi una mano? Poi ho notato che se giro quel rubinetto rosso (che ho cambiato nuovo perchè l'altro perdeva) i giri salgono troppo o se giro al contrario il motore si "affoga" ... help please
Marshall68
- 2/10
Non vedendo foto ipotizzo che quel' affare rosso sia l'arrichitore per la messa in moto manuale
ad accensione elettrica dovresti usare la chiave di accensione e pigiarla verso l'alto
anche perché se utilizzi ' quel' affare rosso girando la chiave tendi ad ingolfare il motore
a me è successo
Io il vro l' ho fatto togliere definitivamente è ho messo una pompa benzina
per me è meglio
ad accensione elettrica dovresti usare la chiave di accensione e pigiarla verso l'alto
anche perché se utilizzi ' quel' affare rosso girando la chiave tendi ad ingolfare il motore
a me è successo
Io il vro l' ho fatto togliere definitivamente è ho messo una pompa benzina
per me è meglio
frankbg
- 3/10
La carburazione del 373 non è cosa facile...
Ammesso che il VRO sia stato correttamente disinstallato e che gli allarmi dello stesso siano cortocircuitati e tacitati per la pace delle orecchie, che il carburatore sia perfettamente pulito in ogni sua parte-foro-spruzzatore ecc. non sei che all'inizio dell'avventura.
Facendo tale lavoro non lesinerei cambi di ogni tipo di guarnizione e spilli vari con ricambi compatibili.
Personalmente almeno per la prima volta mi avvarrei della collaborazione di qualcuno che questo lavoro lo fa di mestiere.
Ogni minimo movimento di vite genera problemi di ingolfamento o mancanza di miscela a volte eclatanti e anche le pulizie che ad un occhio "amatoriale" sembrano perfette alla fine non lo sono.
Ammesso che il VRO sia stato correttamente disinstallato e che gli allarmi dello stesso siano cortocircuitati e tacitati per la pace delle orecchie, che il carburatore sia perfettamente pulito in ogni sua parte-foro-spruzzatore ecc. non sei che all'inizio dell'avventura.
Facendo tale lavoro non lesinerei cambi di ogni tipo di guarnizione e spilli vari con ricambi compatibili.
Personalmente almeno per la prima volta mi avvarrei della collaborazione di qualcuno che questo lavoro lo fa di mestiere.
Ogni minimo movimento di vite genera problemi di ingolfamento o mancanza di miscela a volte eclatanti e anche le pulizie che ad un occhio "amatoriale" sembrano perfette alla fine non lo sono.
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takkos (autore)
- 4/10
Si infatti,mi sa che domani rismonto i carburatori e li lascio un'pò in ammollo,con della benzina e ripulisco il tutto.... e a dire che son riuscito a farlo dirare benissimo,solo che quando gli gira si ingolfa e poi si spegne....non riesco a capire se non gli arriva benzina o se gliene arriva troppa così da ingolfarlo... vi terrò aggiornati...
marco.giova83
- 5/10
Ciao a tutti,
Ho un johnson 737 gt che perde abbondante benzina dallo sfiato del carburatore di sotto.
Qualcuno sà darmi una mano??
Grazie
Ho un johnson 737 gt che perde abbondante benzina dallo sfiato del carburatore di sotto.
Qualcuno sà darmi una mano??
Grazie
marco.giova83
- 6/10
Ciao a tutti,
Ho un johnson 737 gt che perde abbondante benzina dallo sfiato del carburatore di sotto.
Qualcuno sà darmi una mano??
Grazie
Ho un johnson 737 gt che perde abbondante benzina dallo sfiato del carburatore di sotto.
Qualcuno sà darmi una mano??
Grazie
Dada77
- 7/10
Anche se siamo O.T.
Hai lo spillo che non chiude, o è bloccato oppure è rovinata la testa in gomma....
Hai lo spillo che non chiude, o è bloccato oppure è rovinata la testa in gomma....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
marco.giova83
- 8/10
Grazie dei consigli, pulito li spillo e non perde più benzina....ora ho un altro problema, quando sale di giri inizia a borbottare il motore, cioè perde e riprende potenza continuamente, sapete dirmi dove posso agire??? Grazie mille per le risposte
Dada77
- 9/10
Potrebbe aspirare aria da qualche parte del carburatore o della linea carburante, controlla lo stato delle tubazioni, fascette, innesti e pompetta benzina (per quanto costano cambierei tutto)....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Grissino
- 10/10
Buon giorno
Spero di essere nel topic giusto.
Il mio Johnson 737 ingolfa innestando la marcia indietro. Perchè? da cosa dipende?
Grazie
Denis
Spero di essere nel topic giusto.
Il mio Johnson 737 ingolfa innestando la marcia indietro. Perchè? da cosa dipende?
Grazie
Denis
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