Che motore per un 3,20 m? [pag. 4]

Utente allontanato
Dolcenera
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- 31/36
tanor74 ha scritto:
imho

credo che ora stai esagerando all'indietro .....

Nic ti ha consigliato per il meglio parlando di un 9,8 2T
ritengo per per 3,20 sia un ottima soluzione , per esempio :


In effetti il discorso è andato avanti per conto suo.

NIC probabilmente per il 4t proponeva il 6 perchè ha un peso ancora "umano" sotto ai 30 kg.

Henry ha giocato al ribasso parlando di un 5...

io resto della mia idea che su un 3,20 più di un 8 non monterei.
Chiaro che se il 9,8 è il Tohatsu, stiamo parlando in pratica dello stesso motore 165 cc...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 32/36
Dolcenera ha scritto:


NIC probabilmente per il 4t proponeva il 6 perchè ha un peso ancora "umano" sotto ai 30 kg.


27 kg. per l'esattezza! Wink

l'ho utilizzato con il fastroller 340 e non ha dato mai problemi. nè meccanici,nè di consumi,nè di fatica.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 33/36
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
perchè sono stato cancellato?
io avevo espresso un giudizio su che motore montare........
non capisco questo atteggiamento!!!!!!!!
forse ci sono risposte che convengono e risposte che non convengono?
questi sono atteggimaenti che fanno passare la voglia di intervenire e dare consigli alle persone!


Se rileggi con calma le 4 pagine di messaggi, la spiegazione la trovi.

Se qualcosa è stato cancellato, evento molto raro in questo forum, il motivo Van l'ha scritto chiaramente.

VanBob ha scritto:

Siete pregati di rispondere con dati CERTI, ottenuti da documenti ufficiali e non da chiacchere da bar dello sport.
L'amico henryp ha fatto una domanda precisa, ha fornito dati precisi e le risposte sono deducibili applicando semplicemente le regole (ed eventualmente il buon senso quando la regola sia poco precisa ma non è questo il caso).

Bisogna finirla di intervenire in tutti i topic ognuno con la propria opinione se essa non è dettata da regole precise o scaturita da conoscenze specifiche. E' facile dire "mio cugino ha montato un 50HP su un gommino di 3 metri e ora schizza a tal punto che i maxi rimangono con un palmo di naso".... è facile ma non è corretto!
Sarebbe quindi il caso di parlare (intervenire) solo se si è effettivamente in grado di aiutare il prossimo senza metterlo in condizioni di farsi male.

Mi sono permesso di depurare questo topic da interventi inutili e fuorvianti, cerchiamo di evitare gli stessi errori in futuro.
Grazie.
Tenente di Vascello
DADDONE71
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tanor74 ha scritto:
imho

credo che ora stai esagerando all'indietro .....

Nic ti ha consigliato per il meglio parlando di un 9,8 2T
ritengo per per 3,20 sia un ottima soluzione , per esempio :

sulla mia vecchia barchetta 3,10 metri io avevo un 15 CV 2t ( Selva cilindrata 260 - peso 28kg) e come pesi era molto azzeccata , ora il mio amico che l'ha presa ha comprato un 9,9 Mercury ( cilindrata 260 ) che però pesa circa 5 Kg in più , ti garantisco che si vede la differenza , quindi un consiglio che sento di darti è leggi bene bene il manuale e vedi i pesi : massimo e consigliato e poi decidi .... tieni presente che qualche cavallo se vai a pesca a diciamo 2,5/3 miglia può fare la differenza se arrivi in spiaggia seduto o a bagno Wink

Tieni conto comunque che una barchetta, per piccola che sia ha un peso differente da un gommoncino, quindi necessita di minore potenza a parita' di metratura imho Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
Giannibg
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Per Nicasta

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Giannib ha scritto:
Io su un carena rigida da 2.40 mt. ho montato un 15 cv 4t,


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Dice Nicasta:

Questo è un forum letto da gente esperta ma soprattutto da neofiti che ne traggono le loro prime informazioni per avventurarsi in una nuova passione.

Spero che in quanto tu hai scritto ci sia un errore di battitura e che il "2,40" è in effetti "3,40" per ché altrimenti ti chiederei la cortesia di evitare di postare esperienze personali che oltre ad essere fuorilegge sono estremamente pericolose per l'incolumità delle persone.[/quote]

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Mia Risposta:

Mi sembra che tutti portino le proprie esperienze personali,
che poi siano pericolose od altro, sono e' restano esperienze.
Il sito e' frequentato da molti neofiti ? tutti siamo neofiti in quanto
continuiamo ad apprendere dalle nostre esperienze e dalle altrui, in
quanto nessuno di noi possiede la scienza infusa !
Se facciamo riferimento al mio post, sempre che tu l'abbia letto e non
solo scorso, avrai notato che il mio tenderino piu' che da guidare e' da "pilotare" e
che se sopporta la motorizzazione che gli e' stata imposta, il 3.20 lo puo'
installare il 15 cv
(che tra le altre cose e' pure omologato per il 15 cv, senza ora disquisire
sul peso dei 2t o 4t, e quando uno parte ci carica tutta l'attrezzatura e quindi
che senso ha il kg in piu o il kg in meno).

vedo invece una grande voglia di polemizzare e di prevaricare sul
pensiero altrui, quindi sono io a chiederti la cortesia di evitare inutili,
gratuite polemiche che non portano a nulla.

Grazie

(scusate se non e' formattato correttamente)
Site Admin
VanBob
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- 36/36
Giannibg ha scritto:
Il sito e' frequentato da molti neofiti ? tutti siamo neofiti in quanto
continuiamo ad apprendere dalle nostre esperienze e dalle altrui, in
quanto nessuno di noi possiede la scienza infusa !

E' proprio per questo che si deve evitare di dare informazioni con le quali un neofita può farsi molto male!!!


Giannibg ha scritto:
Se facciamo riferimento al mio post, sempre che tu l'abbia letto e non
solo scorso, avrai notato che il mio tenderino piu' che da guidare e' da "pilotare" e
che se sopporta la motorizzazione che gli e' stata imposta, il 3.20 lo puo'
installare il 15 cv

Se vuoi aprire una scuola di pilotaggio sei libero di farlo ma vai a farlo lontano da qui.
Se reputi il nostro amico henryp un esperto pilota di tender da corsa hai ragione tu, poichè la situazione è "leggermente" diversa non mi pare il caso di insistere sulla tua posizione.


Giannibg ha scritto:
vedo invece una grande voglia di polemizzare e di prevaricare sul
pensiero altrui, quindi sono io a chiederti la cortesia di evitare inutili,
gratuite polemiche che non portano a nulla.

Mi sembra proprio che questo tuo intervento sia invece orientato in direzione assai polemica. Inoltre stai cercando di far credere a persone inesperte che si può sovrapotenziare un tender perchè se si è ottimi "piloti" non si corre alcun rischio....
Per quanto mi riguarda questo topic si chiude qui, per favore evitiamo situazioni analoghe in futuro.
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