Problema accensione garmin serie 400

Sottocapo di 1° Classe Scelto
spippy (autore)
Mi piace
- 1/6
Cari gommonauti,
avrei bisogno di un vostro cortese suggerimento per la risoluzione di un problema al mio GARMIN GPSMAP serie 400 Sbellica Sbellica Sbellica . In particolare al momento dell'accensione dello strumento compare la scritta "garmin" di avvio del sistema e fin qui tutto ok ma..........., dopo pochi secondi in cui la scritta rimane illuminata e visibile, il dispositivo si spegne automaticamente. Se mantengo premuto il pulsante di accensione la scritta compare ma il GPS non si attiva e al rilascio si spegne completamente. Sarà una cosa grave tale da doverlo sostituire????
Escludo che il problema sia generato dall'impianto elettrico della barca in quanto ho smontato lo strumento e collegandolo ad una fonte di alimentazione 12v l'inconveniente persiste.
Ho provato ad utilizzare la funzione cerca del forum, senza ottenere risultati soddisfacenti. Nel caso vi sia già un post sull'argomento vi prego di segnalarmelo e mi scuso anticipatamente per la svista.
A presto e grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio
Sottocapo di 1° Classe Scelto
spippy (autore)
Mi piace
- 2/6
Ragazzi,

possibile che sia proprio io l'unico sfigato ad aver avuto questo problema??? In fin dei conti, tutto ciò è positivo, ma se qualcuno mi vuol dare un consiglio ...... è il ben venuto :D !!!
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 3/6
Ho avuto lo stesso problema questa estate con un humminbird... smontato risaldato tutti i contatti ma niente. i problemi esattamente come i tuoi si presentavano immancabilmente. dopo aver fatto l'ennesima prova l'ho ricomprato... Humminbird da 110 euro e mi sono trovato benissimo. a parte la temperatura che quello precedente non la misurava, non volendo tirare a secco il gommone per sostituire il trasduttore, ho avuto pure la fortuna che il cavo andava bene. questo inverno sostituisco il trasduttore vecchio con quello nuovo... di più non saprei... Roy
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 4/6
che sia il cavetto di alimentazione difettoso? prova. in bocca al lupo, ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 5/6
Sul mio avevo controllato tutto con il tester e non contento avevo controllato praticamente tutti i contatti. Elettricamente tutto era a posto, ma dopo qualche secondo dall'accensione il monitor spariva ..ho pensato ad una eventuale batteria tampone ma non ho trovato nessun riferimento ne in rete ne da chi li vende.
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Sottocapo di 1° Classe Scelto
spippy (autore)
Mi piace
- 6/6
Grazie mille per il contributo e scusate tanto per il ritardo.

Sarebbe importante capire la causa della rottura dei GPS/ECO visto che, oltre tutto, hanno un costo non trascurabile. Non vorrei infatti, buttare all’aria il mio garmin visto che mi è costato ben 400 eurozzi non ha più di 4 anni fa javascript:emoticon(':-D')

Escludo un mal funzionamento dell’alimentazione visto che il problema persiste pur avendo smontato lo strumento Potrà essere l’alternatore del motore la causa della rottura??????

Come ultimo tentativo sto pensando di portarlo in assistenza, mi converrà?????
Sailornet