Yamaha 200 4 cilindri 4t: opinioni [pag. 4]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 31/41
2.800 contro 3.300 ??
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 32/41
se fosse il 50% in meno dovrebbe essere 2200 cc invece e' 2800
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 33/41
Gli attuali 6 cilindri sono 4.2 l, dal sito Yamaha, ma forse il vecchio 200 6 cilindri era diverso?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 34/41
era 3.352 cc
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 35/41
Ahhhh, tutti si spiega.
Era troppo costoso costruire dei cilindri e usarli solo sul 200 V6 3.3 litri.
Allora hanno preso 4 cilindri del 4.2 litri V6 e hanno fatto il 175 e il 200 4 in linea 2.8 litri, e hanno dismesso il 200 V6.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 36/41
E se invece hanno alesato i cilindri del 150?
Calù
Tenente di Vascello
ILPRINCIPE
Mi piace
- 37/41
..forse mi sono perso..non sarebbe una novita'.. Question Question Question ...dal sito yamaha ...200 f..200 g...ma mi sembrano simili in tutto... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
...ho imparato a sognare...che ero ancora bambino...e non Smettero.... Pholas 21 Yamaha 200 cv
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 38/41
sergiobrd ha scritto:
E se invece hanno alesato i cilindri del 150?

Hmmmm, buona intuizione. Thumb Up
Potrebbe essere.

Infatti, visto che il 150 e il 200 4 in linea hanno la stessa corsa (96.2) e quindi probabilmente anche lo stesso manovellismo di spinta, mentre fra i V6 e i 4 in linea la corsa differisce di 0.2 mm (96 vs. 96.2, me li ero persi Embarassed ) il 200 potrebbe essere un upsize del 150 (ottenuto con un aumento dell'alesaggio) piuttosto che un downsize del 250 (ottenuto con due cilindri in meno).

Anche il fatto che il 150 e il 200 abbiano un peso differente di soli 5 kg supporta la tesi di sergiobrd.

Infine, interessante notare che i 6 cilindri e i 4 cilindri in linea hanno lo stesso alesaggio, anche questo rappresenta una semplificazione delle lavorazioni meccaniche.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 39/41
D'altronde come primo intervento le vespe si portavano a 61 Sbellica Sbellica
Chiaramente oltre al collettore del 90 Sbellica
Sbellica
Calù
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 40/41
ILPRINCIPE ha scritto:
..forse mi sono perso..non sarebbe una novita'.. Question Question Question ...dal sito yamaha ...200 f..200 g...ma mi sembrano simili in tutto... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Infatti il G è con manetta elettronica, il resto è identico Wink
Calù
Sailornet