Honda BF 40 sotituzione/verifica olio trim

Tenente di Vascello
dollaro (autore)
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- 1/10
Ciao a tutti
mi potete dire come posso effettuare la verifica/sostituzione olio trim e il tipo di olio ?
lo spurgo come si deve fare ?

Grazie a tutti.

Marco.
Tenente di Vascello
dollaro (autore)
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- 2/10
Nessuno mi sa dire anche il tipo di olio da utilizzare ?
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 3/10
Se non sbaglio si mette olio per idroguida, comunque sul manuale del motore (che si trova facilmente anche online) c'è scritto
Tenente di Vascello
dollaro (autore)
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- 4/10
Grazie
sul manuale c'è scritto olio atf.
Tenente di Vascello
dollaro (autore)
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- 5/10
Ok
grazie quindi è un normalissimo olio per idroguida.
Saluti.
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 6/10
Non ricordo fisicamente il trim ma il tappo va chiuso quando il pistone si trova a meta' della sua corsa, mi sembra anche il livello. metti una foto per piacere
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 7/10
Sono andato a controllare, il trim e' montato?, una volta rimosso tutto l'olio, metti il nuovo, per lo spurgo vai su e giu aggiungendo sempre olio fino a che non senti piu' aria nel circuito. Dovrai avere pazienza, perche' l'olio che ritorna nella "vaschetta" sara' pieno di bollicine, o aspetti che vadano via o le togli e aggiungi olio, come dicevo prima il livello e sopratutto la chiusura del tappo va efettuata con il pistone del trim a meta' della sua corsa, questo perche' nella "vaschetta" dell' olio si creano pressioni e depressioni.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Tenente di Vascello
dollaro (autore)
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- 8/10
Ok grazie.
Il trim è montato ... quando tiro il motore tutto su, quando è quasi al max sento un rumorino come se fà fatica/attrito.
Non sò se serve solo un pò di lubrificante nei snodi o manca un pò di olio.
Tu cosa pensi ?

Grazie.
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 9/10
Prova a sfilare il perno del pistone , quello in alto. Fai andare il motore su e giu a mano e controlli. Poi con il motore su ma pistone libero prova ad azionare il trim a vuoto e vedi come si comporta. Per togliere il perno alzi il motore lo blocchi con la sicura poi cerchi la posizione dove il coprpo trim e' libero.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Tenente di Vascello
dollaro (autore)
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- 10/10
Grazie proverò.
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