Honda 40bf carburatori parte ma non resta in moto

Sottocapo di 1° Classe Scelto
carlo_bagnoli (autore)
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- 1/13
salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Ieri sera ho provato a mettere in moto il mio nuovo aquisto, un honda 40bf a carburatori.
Penso che non veniva messo in moto da parercchio, anche se il vecchio proprietario mi aveva detto che aveva già fattto il tagliando e quindi era pronto per essere messo in moto.
Mi sono munito di una bella bacinellona l'ho rimpita d'acqua in modo che il pescaggio fasse adeguato
un po di aria e ho provato a girare la chiave...... nuvola bianca, qualche borbottio e sembrava essere partito ma dopo 5 secondi di euforia si è spento..
ho ripetuto la stessa operazione per una decina di volte e sempre lo stesso risultato 5 secondi e si spegne.
Scusate la mia ignoranza ma cosa puo essere successo??
Ciao e buona giornata a tutti.
Guardiamarina
TOTORI60
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- 2/13
Hai controllato se pesca bene la benzina?
Alta Marea 580 CON SELVA marlin 100
Sottocapo di 1° Classe Scelto
carlo_bagnoli (autore)
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- 3/13
come posso fare?
il serbaroio e di quelli in plastica con sonda e innesto benzina dalla console.
la pompetta del carburante era dura la benzina pulita?
non so proprio cosa possa essere
controllero il pescaggio Grazie mille
Utente allontanato
Dolcenera
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- 4/13
carlo_bagnoli ha scritto:
come posso fare?
il serbaroio e di quelli in plastica con sonda e innesto benzina dalla console.
la pompetta del carburante era dura la benzina pulita?
non so proprio cosa possa essere
controllero il pescaggio Grazie mille


Era inserito lo starter?
Ammiraglio di squadra
isla
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- 5/13
come l'hai trasportato? l'olio e' stato tolto? strana la fumata bianca,e' un 4 tempi!!
lo starter dovrebbe essere automatico,non e' che hai i cilindri pieni d'olio? e le candele tutte imbrattate? Question
Site Admin
VanBob
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- 6/13
Secondo me è pieno d'olio... non si sipega tutto quel fumo bianco.
Ha ragione isla, in che posizione l'hai trasportato (o riposto)?
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
carlo_bagnoli (autore)
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- 7/13
Il motore è stato trasportato con il piede abbassato e poi è rimasto alzato per un paio di settimane.
penso a questo punto che siano le candele.
Domani vado a pulirle e vi faccio sapere.
Ma se i cilindri sono pieni di olio come faccio a pulirli??
Grazie ancora.
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 8/13
domanda:una volta messo in moto, lo spegnimento è immediato? se si potrebbe essere lo starter automatico che si esclude subito ed in quel caso prova ad agire manualmente sul leveraggio dell'accelleratore, cercano di tenerlo leggermente su di giri.
se lo spegnimento non è immediato, controlla se la pompetta della benzina tende a "collassare"in quel caso c'è qualcosa che impedisce al carburante di defluire bene..presa d'aria del serbatoio ostruita?innesto non posizionato correttamente?
controlla bene lo stato delle candele ed eventualmente sostituiscile.
se poi parte, i cilindri eliminano da soli l'eccesso di olio.
..attualmente, senza gommone.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 9/13
carlo_bagnoli ha scritto:
Il motore è stato trasportato con il piede abbassato e poi è rimasto alzato per un paio di settimane.
penso a questo punto che siano le candele.
Domani vado a pulirle e vi faccio sapere.
Ma se i cilindri sono pieni di olio come faccio a pulirli??
Grazie ancora.


devi chiarire! ma il motore e' montato su una barca? o e' stato caricato in un qualche mezzo e messo in posizione orrizzontale sdraiato su un fianco?
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 10/13
prova a pulire i carburatori puo' essere che si siano sporcati i getti di minima prova e facci sapere
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Sailornet