Honda 135 su jeanneau M.F. 625 [pag. 3]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
1 Mi piace
- 21/32
Obbravo il pollastro......
Eri fuori omologazione con 135 e non contento hai preso il 150.....
Se realmente la Jeannou porta 115 Max potresti risolvere la compravendita!!!


Ma perché ti sei cacciato in questa situazione ???????


Ora si che la tua barca vale 500 euro!!!!!!!
Sottocapo
Frago (autore)
Mi piace
- 22/32
Non riesco a capire perché varrebbe 500 euro!
Comunque a me non interessa rivendere la barca mi trovo bene con questa, per quanto riguarda il fuori omologazione, sono io ke ho deciso e non un altro al posto mio quindi non vedo dove sta il pollastro.
Ho visto su internet parecchie barche come questa con il 130 e qualcuna col 150.
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
1 Mi piace
- 24/32
io non lo avrei acquistato il 150 a questo punto e neanche il 135. i nostri consigli consideravano altri aspetti (richiesti da te), dell'omologazione non ci avevi chiesto nulla. non credo la tua barca soffra il troppo peso o potenza, ma..... non sei in regola. UT
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 25/32
Frago ha scritto:
Non riesco a capire perché varrebbe 500 euro!
Comunque a me non interessa rivendere la barca mi trovo bene con questa, per quanto riguarda il fuori omologazione, sono io ke ho deciso e non un altro al posto mio quindi non vedo dove sta il pollastro.
Ho visto su internet parecchie barche come questa con il 130 e qualcuna col 150.

Pollastro= soggetto che non ascolta (se' stesso!!! sei tu che ci hai riferito del limite di omologazione!!!) e fa di testa sua sbagliando.
Valore di 500 €= valore di un mezzo "SEQUESTRABILE" secondo le normative delle omologazioni CE (hai presente i posti di blocco per le moto sui passi? e le vicende per le taroccazioni di marmitte, targhe, sospensioni, etc etc? quelli spesso tornano a casa a piedi!!!!)

se le vuoi subito anticipate, ti faccio un vaglia anticipato: 500 € te li offro volentieri così come sta.....
Sottocapo
Frago (autore)
Mi piace
- 26/32
La mia "irresponsabilità" stava nel fatto che tutte le volte che mi hanno fermato non mi hanno mai chiesto i doc. della barca sempre e solo quelli del motore e l'assicurazione ovviamente, mi rendoconto che questo non giustifica il fatto che uno possa fare cioè che vuole.
La cosa che mi dà piu' fastidio e che acquistando un 115 al posto di un 90 non avrei grandi migliorie.
Comunque la cosa più grave e che mi ha fatto indietreggiare è che in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non risarcire i danni vista la non conformità, ragion per cui non se ne fa nulla.
E' assurdo che una casa costruttrice limiti una barca di quasi 1200 kg al 115
Pero' BOBO se vuoi tu le 500 euro me le puoi mandare lo stesso io non mi offendo Felice
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 27/32
Thumb Up
Guardiamarina
cinomarino
Mi piace
- 28/32
non è impossibile montare un motore con potenza superiore a quanto fissato dal cantiere, esperienza personale:
Conero Marlin 650 barca immatricolata, limite fissato dal cantiere 2 x 100 hp ,motori da installare 2 x 135 4t .
l'agenzia di pratiche nautiche di zona ha richiesto la visita r.i.n.a. piccola modifica strutturale allo specchio di poppa costo dell'operazione se non ricordo male € 1500
Sottocapo
Frago (autore)
Mi piace
- 29/32
Ciao a tutti, finalmente siamo riusciti a varare la barca con il nuovo motore, bf 115 con elica da 17.

Volevo condividere le prestazioni.
Prova effettuata con tre persone a bordo, il motore riesce a raggiungere i 5000 giri con una velocità di 25/26 nodi
Velocità di crociera a 4000 giri 20 nodi.
Volendo fare delle considerazioni posso dire che mi aspettavo qualcosa in più e che lo trovo Notevolmente rumoroso .
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 30/32
Complimenti per il nuovo motore.
Secondo me hai l'elica con il passo troppo lungo. 5000 giri sono pochi. Proverei come minimo una 15 o anche più corta. Vedrai che il motore sarà molto più brillante
Sailornet