Carrello per Clubman 26 - consigli [pag. 5]
Gulliver (autore)
- 41/59
rickyc
- 42/59
eccomi gulliver...!!!
in effetti quest topic interessa anche me...
premetto che con il foglio rosa a 18 anni, mio padre mi fece guidare il firgone (fiat scudo) con gommone a presso (sacs 440 gt) in atostrada... perchè dovevo far pratica diceva...!!!)))
vari alaggi e ferie in croazia con gommone a presso neo patentato... il fatto di guidare con rimorchia anche di 9 mt non mi spaventa a fatto!
ho fatto anch'io diverse valutazioni afferenti a carrello si o carrello no e ti posso dire
che per stare in regola al 100 % dovresti cambiare auto!
ti spiego perchè:
iniziamo col dire che non ho trovato fin ora c 26 carrellati su rimorchi con massa complessiva inferiore ai 2500 kg e questo
già la dice lunga....
credo in fatti che stimare in 1500 kg il peso medio di un c 26 sia troppo ottimista, partiamo dal presupposto che è impensabile, esempio, seccare con una pompa i serbatoi, 50/70 lt cad. ci saranno sempre dentro e per quanto mi riguarda se l'idea è andarci in ferie, in macchina ci metto i bagagli non le dotazioni che in navigazione stanno nel gommone...!!!
ora, veloce veloce: 900 kg di peso a vuoto ma senza niente niente + 300 kg di motore+rolbar e tendalini vari 75+
pompe doccia, sentina e batterie e impianti vari altri 75 kg, 150 lt di carburante, 150kg, dotazioni (solo la zattera pesa 30 kg o più dipende dal tipo)
salvagenti, cime, ancora e verricello, cuscini, cassetta attrezzi, ancora ed elica di rispetto 150 kg. siamo oltre il 1500 e non credo di aver esagerato....
Considera che, sempre dando per scontato che devi farti almeno la BE:
se ti portano in pesa hai una tolleranza del 5%, arrotondata ai 100 kg superiori ovvero con un carrello portata 1500, +100 kg... se sfori sono c***i!
decurtazione punti fino a sequestro patente proporzionale a quanto hai sforato....
ma e c'è un ma, sanzione molto meno dura se superi il peso trainabile dal trattore, stando nella portata del carrello e nei limiti di patente ovviamente, di circa 300 € e niente sequestri...
Ti invito a verificare le info qui sopra afferenti al codice della strada, non sono dettagliatissime e sono frutto di ricerca sul web....
Considera che anch'io sono in difficoltà, in quanto con la mia A 6 avant max 1900 kg posso trainare (la all road 2400 kg ,boooo, è identica alla mia....) ma comprando il carrello adatto al peso del gommone azzarderei piccoli trasferimenti di inizio e fine stagione, casa darsena, darsena casa... 20 km! No ferie...
Cambiar macchina? ciò pensato... con qualche 1000 € sopra la mia ho visto posso acquistare dei fuori strada o suv (chiamali come vuoi) con traini tra 2700 e 3000 kg. pure uno o due anni più giovani della mia.... non cambierei per un mezzo più vecchio!
@ daria: concordo con il sentirsi il re della strada.... con rimorchio a presso!!!
Scusate, qualcuno può dar una pesata al suo c 26? )
in effetti quest topic interessa anche me...
premetto che con il foglio rosa a 18 anni, mio padre mi fece guidare il firgone (fiat scudo) con gommone a presso (sacs 440 gt) in atostrada... perchè dovevo far pratica diceva...!!!)))
vari alaggi e ferie in croazia con gommone a presso neo patentato... il fatto di guidare con rimorchia anche di 9 mt non mi spaventa a fatto!
ho fatto anch'io diverse valutazioni afferenti a carrello si o carrello no e ti posso dire
che per stare in regola al 100 % dovresti cambiare auto!
ti spiego perchè:
iniziamo col dire che non ho trovato fin ora c 26 carrellati su rimorchi con massa complessiva inferiore ai 2500 kg e questo
già la dice lunga....
credo in fatti che stimare in 1500 kg il peso medio di un c 26 sia troppo ottimista, partiamo dal presupposto che è impensabile, esempio, seccare con una pompa i serbatoi, 50/70 lt cad. ci saranno sempre dentro e per quanto mi riguarda se l'idea è andarci in ferie, in macchina ci metto i bagagli non le dotazioni che in navigazione stanno nel gommone...!!!
ora, veloce veloce: 900 kg di peso a vuoto ma senza niente niente + 300 kg di motore+rolbar e tendalini vari 75+
pompe doccia, sentina e batterie e impianti vari altri 75 kg, 150 lt di carburante, 150kg, dotazioni (solo la zattera pesa 30 kg o più dipende dal tipo)
salvagenti, cime, ancora e verricello, cuscini, cassetta attrezzi, ancora ed elica di rispetto 150 kg. siamo oltre il 1500 e non credo di aver esagerato....
Considera che, sempre dando per scontato che devi farti almeno la BE:
se ti portano in pesa hai una tolleranza del 5%, arrotondata ai 100 kg superiori ovvero con un carrello portata 1500, +100 kg... se sfori sono c***i!
decurtazione punti fino a sequestro patente proporzionale a quanto hai sforato....
ma e c'è un ma, sanzione molto meno dura se superi il peso trainabile dal trattore, stando nella portata del carrello e nei limiti di patente ovviamente, di circa 300 € e niente sequestri...
Ti invito a verificare le info qui sopra afferenti al codice della strada, non sono dettagliatissime e sono frutto di ricerca sul web....
Considera che anch'io sono in difficoltà, in quanto con la mia A 6 avant max 1900 kg posso trainare (la all road 2400 kg ,boooo, è identica alla mia....) ma comprando il carrello adatto al peso del gommone azzarderei piccoli trasferimenti di inizio e fine stagione, casa darsena, darsena casa... 20 km! No ferie...
Cambiar macchina? ciò pensato... con qualche 1000 € sopra la mia ho visto posso acquistare dei fuori strada o suv (chiamali come vuoi) con traini tra 2700 e 3000 kg. pure uno o due anni più giovani della mia.... non cambierei per un mezzo più vecchio!
@ daria: concordo con il sentirsi il re della strada.... con rimorchio a presso!!!
Scusate, qualcuno può dar una pesata al suo c 26? )
rickyc
- 43/59
Per quanto concerne l'acquisto, niente ancora.....
Comunque, non sò in tutta sincerità quanto sarei disposto
a prestarmi a questo gommo sharing, intendiamoci di te gulliver mi potrei anche fidare ma,
alla guida del tuo mezzo non sarei sereno come alla guida del mio... mi capite vero?
Per il noleggio, nn è la stessa cosa,
come dicono dalle ns. parti:
el me gomon se el me gomon...!!!!
Comunque, non sò in tutta sincerità quanto sarei disposto
a prestarmi a questo gommo sharing, intendiamoci di te gulliver mi potrei anche fidare ma,
alla guida del tuo mezzo non sarei sereno come alla guida del mio... mi capite vero?
Per il noleggio, nn è la stessa cosa,
come dicono dalle ns. parti:
el me gomon se el me gomon...!!!!
Gulliver (autore)
- 44/59
Ma si certo, era un'idea più per riempire l'inverno che altro.
Temo che la scelta sia fatta, 8 metri di gommone impongono un treno complicatissimo, anche se, per esempio, Mboy traina il suo Mar.co 26 (spettacolare) in lungo e in largo per l'Italia.
Temo che la scelta sia fatta, 8 metri di gommone impongono un treno complicatissimo, anche se, per esempio, Mboy traina il suo Mar.co 26 (spettacolare) in lungo e in largo per l'Italia.
McBass
- 45/59
Link per noleggio carrello Roma.
Magari ti può essere utile.
Ciao Andrea
Magari ti può essere utile.
Ciao Andrea
Gulliver (autore)
- 46/59
(non vedo il link)
pasquale
- 47/59
ciao Gulliver, se le date in Grecia coincidono, io trasporto il tuo (traino mi sembra fino a 2800 e ho la BE) e tu il mio. Semplice
eurovil 3.8 + johnson 20cv
Lomac 600in yamaha 100 cv
Lomac 600in yamaha 100 cv
Gulliver (autore)
- 48/59
pasquale ha scritto:ciao Gulliver, se le date in Grecia coincidono, io trasporto il tuo (traino mi sembra fino a 2800 e ho la BE) e tu il mio. Semplice
Sei un maledetto genio!!!!
McBass
- 49/59
Hai ragione mi sono dimenticato di metterlo : eccolo
https://www.subito.it/nautica/rimorchio-carrello-porta-barche-roma-104303394.htm
Ciao Andrea
https://www.subito.it/nautica/rimorchio-carrello-porta-barche-roma-104303394.htm
Ciao Andrea
Gulliver (autore)
- 50/59
Grazie, ho preso contatto, ti farò sapere.
farò sapere a tutti
farò sapere a tutti
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