Carrello per Clubman 26 - consigli [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
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- 11/59
@daria hai ragione, perl'appunto io vorrei provare e rinunciare al mio gommone mi peserebbe parecchio.

Però una cosa è comprare un carrello e prendere la patente, altro è cambiare macchina.

Io non uso la macchina, ho fatto 55mila km in 11 anni, e di fatto la dovrei cambiare esclusivamente per trainare il gommone se non rientrassi nei limiti che mi dice Aurelio.

Un investimento veramente troppo pesante.

Vedremo
Capitano di Vascello
aureliods
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- 12/59
Daria ha scritto:
Ragazzi, io non lo so che avete contro il trainare il gommone Rolling Eyes.
Io quando lo aggancio e me lo porto oovunque sia mi ci sento una regina, certoun po' di aapprensione i primi attimi c'è, ma bene o male le strade ooramai sono tutte discrete e se proprio il percorso è ccomplicato l'ho metto sotto vuoto e via Razz
Poche cose mi danno gusto come il gommone agganciato dietro, e veramente l'unico neo per me è solo il fatto di metterci un po' più di tempo.
Per il resto Gulliver, io una volta ho noleggiato un gommone in Sardegna, beh... Quasi non mi èppiaciuto aandarci e il che è tutto dire.
Ti senti spaesato, non c'è nniente di tuo, zozzo da morire nnella migliore delle ipotesi è non aprire i gavoni che non sai che ci trovi.... Rolling Eyes

Tu hai un gommone da favola, sacrilegio anche solo pensare di cambiare UT

Piano piano ti attrezzi, provi e se proprio la cosa non ti piace, ti fermi un attimo e prendi in esame le altre opzioni che ci possano essere.

Ma se non provi Wink


TI AMMIRO null'altro, non è da tutti così facile, maschietti in primis .
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Ammiraglio di divisione
red1
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- 13/59
- Ultima modifica di red1 il 14/09/14 15:49, modificato 1 volta in totale
Caro Gulliver vedo che vuoi prepararti per tempo per la prossima stagione e fai benissimo. D'altra parte hai la BE da conseguire, con un limite massimo del treno di 7000 kg vai tranquillo, il carrello da scegliere e la motrice da provare con il gommo agganciato.
Se la tua Freelander è omologata vettura la massa rimorchiabile è 2000 kg e pur essendo al limite dovresti farcela, per quanto riguarda i numeri, un po' meno per quanto riguarda la guidabilità del treno. In ogni caso per fare tratte di 300/400 km la tua macchina può andare.
In controtendenza, io sceglierei un carrello biasse piuttosto che un gemellato, perché con un traino così impegnativo ti consentirebbe di bilanciare i pesi gravando il meno possibile sulle sospensioni posteriori della Freelander.
Un treno di quella lunghezza è abbastanza impegnativo, ma poi ti renderai conto che riesci ad andare dappertutto.

p.s. entro il 31/01/2015, per usufruire dell'early booking, bisogna fare il biglietto per la Grecia. Datti una mossa! Felice
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Ammiraglio di divisione
Daria
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- 14/59
Mi allaccio a quanto scritto da red1, era una considerazone che stavo per scrivere a puro titolo informativo.

Mi riferisco al fatto dei limiti i peso, macchina, treno da trainare.

Abitualmente per trainare io uso il mio Doblò, tira 1350 kg, diciamo che il mio treno si"avvicina" a quel limite e lo supera anche.... Cool
Ovviamente arranca, ce la fa, ma arranca. Difficoltose le salite in generale, per non parlare delle partenze da fermo in prossimità di una anche piccola salita.
Niente più scivoli per lui, solo varo e alaggio con gru, altrimenti rompo tutto, e comunque non vengo su, resto proprio lì UT
Va benino per il traino, ma la guida è molto più tesa, lo sento molto sul volante, qualsiasi vibrazione mi arriva immediatamente sulle mani, strani rumori mi accompagnano durante i viaggi

Tutt'altra faccenda quando aggancio la machina di mio padre, mercedes classe E220 sw, mi pare stia sui 2000 kg., cambio automatico.
Beh, non mi sembra neanche di averlo agganciato, mi segue come se fosse un tutt'uno con la macchina tanto da ricordarmi di rallentare quando sto già a 100 km/h, ci arrivo e non me ne accorgo. Tutti i sinistri rumori scompaiono, la macchina fila da dio, e io me ne sto bella e rilassata (poi se papà ha fatto il pieno mejo ancora Laughing ).

Ne deduco quindi che un buon margine ci vuole Wink

@aureliods: anni di campeggio in famiglia danno buoni frutti. Razz
Capitano di Corvetta
Greg81
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- 15/59
Io con la mia non ho mai avuto problemi, un anno fa ho alato dallo scivolo di agia efimiA, e credimi che è abbastanza ripido, ma non ho avuto neaNche bisogno di mettere le ridotte,
Una volta trainavo con il vecchio pajero (99 cv )una barca piu piccola e si , nelle salite non dovevi avere fretta ma mai alcun problema, io penso che se hai anche le ridotte vai sicuro tranquillo!
Vai gulliver prendi sto carrello, (però biasse) e a gennaio prenotiamo il traghetto!!!!
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
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- 16/59
Traghetto da dove? E poi studios?

Come mi piacerebbe venire in Grecia, come mi piacerebbe. Seguo sempre i vostri topic

Forse non sarà il 2015 ma prima o poi...

Smile
Ammiraglio di divisione
red1
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- 17/59
Il germe è stato inoculato e lo dimostra che la prima parola che hai usato per aprire questo topic è Grecia Felice
Traghetto da Bari e poi studios e campeggio nautico a go go, tanto l'Armatrice è d'accordo, vero? Guy with axe
Tornando on topic, quello che prospetti non è irrealizzabile Wink
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
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- 18/59
Alla fine il vero problema sarebbe arrivare a Bari, o meglio ancora a Brindisi, da li il carrello potrebbe non servire

re: Carrello per Clubman 26 - consigli


Ma sono pensieri da stagione finita Sad
Tenente di Vascello
maxsis1
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- 19/59
ciao paolo io credo che con un carrello mono asse di 1800kg vai tranquillo...prova avedere i carrelli abtrailer....
Capitano di Fregata
delfino60
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- 20/59
Cro Guliver,
Se l obiettivo é fare la vacanza in Grecia e intendi fare la traversata, invece di investire cifre in carrello e auto, io mi farei portare il gommone da un trasportatore nel punto in cui intendo salpare.
Se vuoi andare in Sicilia, parti da fiumicino direttamente come hai giá fatto per la sardegna
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
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