Batteria exide agm ek 920: qualcuno la conosce?
vega550 (autore)
- 1/10
Buona sera
Mi ritrovo a dover cambiare le batterie della barca sono 3 montate in serie(tra l'altro dovrei dividerle 2 per l'avviamento e 1 per i servizi), diciamo che mi son fatto un pò di cultura sulle batterie per vedere quali comprare c'è chi mi dice batterie ad acido libero le tradizionali delle auto chi invece mi consiglia le agm.
Le mie batterie precedenti sono ad acido sigillato senza manutenzione, sono installate dal 2007 diciamo che si sono comportate molto bene visto che sono passati circa 7anni.
Ora la questione per la barca va bene questo tipo di batteria exide ek 920 agm 92 ah?
Perché il mio fornitore mi ha offerto e mi fa un buon prezzo 150 euro a batteria, il dubbio che ho è che queste batterie sono di natura automobilistica per le macchine start And stop..per la barca va bene?
Grazie in anticipo.
Mi ritrovo a dover cambiare le batterie della barca sono 3 montate in serie(tra l'altro dovrei dividerle 2 per l'avviamento e 1 per i servizi), diciamo che mi son fatto un pò di cultura sulle batterie per vedere quali comprare c'è chi mi dice batterie ad acido libero le tradizionali delle auto chi invece mi consiglia le agm.
Le mie batterie precedenti sono ad acido sigillato senza manutenzione, sono installate dal 2007 diciamo che si sono comportate molto bene visto che sono passati circa 7anni.
Ora la questione per la barca va bene questo tipo di batteria exide ek 920 agm 92 ah?
Perché il mio fornitore mi ha offerto e mi fa un buon prezzo 150 euro a batteria, il dubbio che ho è che queste batterie sono di natura automobilistica per le macchine start And stop..per la barca va bene?
Grazie in anticipo.
VanBob
- 2/10
Tre in serie????
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coaster650
- 3/10
vega550 (autore)
- 4/10
Perdonatemi parallelo in serie avrei avuto un voltaggio Molto superiore..
hendrix
- 5/10
Ciao,
la batterai che indichi tu è una batteria per auto quindi prevalentemente per avviamento 92 A di capacità con spunto di 900 (per accensioni)
Le batterie da trazione invece sono diverse hanno grandi capacità (240 Ah) ma non hanno spunto per avviamento
La scelta migliore è al gel o agm , dividi le batterie per avviamento e per servizi di bordo
la batterai che indichi tu è una batteria per auto quindi prevalentemente per avviamento 92 A di capacità con spunto di 900 (per accensioni)
Le batterie da trazione invece sono diverse hanno grandi capacità (240 Ah) ma non hanno spunto per avviamento
La scelta migliore è al gel o agm , dividi le batterie per avviamento e per servizi di bordo
vega550 (autore)
- 6/10
Quindi visto che devo dividere l'impianto, per l'accensione andrebbero bene delle classiche batterie acido libero 2 da 105 ah con spunto 950 ah?
Vi chiedo questo perche' i fornitori sono pronti a ripulirmi.
Grazie
Vi chiedo questo perche' i fornitori sono pronti a ripulirmi.
Grazie
alberto ang
- 7/10
Con 950 ah di spunto metti in moto anche un camion ,per quanto mi riguarda vanno piu che bene !
hendrix
- 8/10
Anche a me sembrano grandi....900A di spunto è tanto che motore deve avviare?
vega550 (autore)
- 9/10
Allora l'impianto elettrico lo separato,2 batteria per avviamento e 1 per i servizi, alla fine nella mia indecisione ho preso le exide premium senza manutenzione queste 2 dedicate per l'avviamento per i servizi 1batteria a scarico lento.
Il motore è un VM 220 hp diesel.
Il motore è un VM 220 hp diesel.
hendrix
- 10/10
ottimo gli accumulatori ermetici presto sostituiranno la tecnologia pb-acido
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