Yamaha F40 DETL: sorbola pompa olio difettosa [pag. 2]

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Jimi82 (autore)
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- 11/15
Beh, nella sfiga sicuramente sono stato fortunato
Comunque fra il ricambio della parte danneggiata, filtro olio, olio;
oltre che all'olio emulsionato trovato nel piede, quindi: olio, paraoli e guarnizioni varie;
Più manodopera...venerdì quando andrò a ritirarla sarà una bella botta €€€!!
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Jimi82 (autore)
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- 12/15
Ecco le nuove:
La yamaha mi riconoscerà, anche se fuori garanzia, il ricambio e probabilmente alcune guarnizioni che devono essere sostituite causa l'accesso per effettuare la riparazione. Al 99% non mi riconoscerà la manodopera.
Comunque il meccanico mi diceva che alcuni esemplari del mio motore, sono usciti dalla casa con questo problema al pescante, e in alcuni fra questi (mio compreso) è stata effettuata una modifica per rinforzare la suddetta asta, saldandoci una staffa di sostegno.
Nel mio caso ha servito ben poco visto che si è rotta!
Qualcuno ha mai sentito parlare di questo problema?
Ammiraglio di squadra
isla
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- 13/15
Jimi82 ha scritto:
Ecco le nuove:
La yamaha mi riconoscerà, anche se fuori garanzia, il ricambio e probabilmente alcune guarnizioni che devono essere sostituite causa l'accesso per effettuare la riparazione. Al 99% non mi riconoscerà la manodopera.
Comunque il meccanico mi diceva che alcuni esemplari del mio motore, sono usciti dalla casa con questo problema al pescante, e in alcuni fra questi (mio compreso) è stata effettuata una modifica per rinforzare la suddetta asta, saldandoci una staffa di sostegno.
Nel mio caso ha servito ben poco visto che si è rotta!
Qualcuno ha mai sentito parlare di questo problema?


sei andato bene, anche dal fatto che l'ultimo tagliando non è stato eseguito da un conce yama! per cui completamente fuori garanzia.
è sempre bene affidarsi almeno per il periodo di garanzia alla rete ufficiale, in caso di richiami per parti difettose stai tranquillo che viene eseguito. il 40 è un discreto motore, affidabile, probabilmente il pescante lo fanno in cina per risparmiare......
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Jimi82 (autore)
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- 14/15
Ciao Isla!
È andata bene...comunque il motore l'ho acquistato usato a marzo, da parte mia a quota tagliando l'avevo portato da un meccanico autorizzato (sebbene in garanzia, il vecchio proprietario "intelligentemente" aveva smesso di farlo tagliandare alla yam).

Legalmente la yam ha tutto il diritto di non riconoscere alcunchè;
però essendo un azienda seria, ha riconosciuto che quel tipo di problema è dovuto a un difetto di costruzione di alcuni esemplari.

Poteva andar peggio...
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Jimi82 (autore)
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- 15/15
Ho ritirato il motore, tutto ok... La yama mi ha fornito gratuitamente il pezzo rotto e le guarnizioni utilizzate per effettuare la sostituzione.
Fra manodopera, olio...e già che c'eravamo anodi motore, girante, piattello, olio piede e guarnizioni...tot 1000€

Riflettendo però mi sono posto un quesito: se la yam è al corrente, come mi è stato detto dal concessionario, che alcuni esemplari hanno questo difetto...
Non dico che dovrebbero ritirare i fb con questo DIFETTO DI PRODUZIONE e ripararli (come si fa con le macchine);
Almeno dovrebbero riconoscere la riparazione TOTALE extra garanzia!
A me è andata bene che non ho fuso, però la manodopera l'ho pagata...

Se qualcuno fondesse tutto perché l'olio non arriva a causa di un DIFETTO DI PRODUZIONE di cui il produttore è al corrente?
Magari capita a 5 anni con un motore che ha 300 ore? Che fà, butta via tutto e spende altri 5000€?
Sailornet