Problema maceratore WC elettrico

2° Capo
fraele690 (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno,

avevo una perdita dovuta al rompersi di una vite che teneva fissato il motore del maceratore alla tazza del WC. Aprendolo e rimontandolo, mi è capitato che adesso in fase di scarico, la tazza del wc si riempe d'acqua, come se il flusso d'acqua caricato sia maggiore di quello che riesce a scaricare. In effetti guardando sul fianco dell'imbarcazione noto il flusso dell'acqua di scarico meno "potente" rispetto a prima. Se chiudo la valvola della presa a mare invece, lentamente l'acqua presente nella tazza del wc si scarica, anche se lentamente. E' come se il motore avesse la stessa forza del tirare l'acqua, ma meno forza nell'espellerla.

Avete soluzione o consigli?
Grazie
Franco
Capitano di Fregata
apollonia
Mi piace
- 2/4
Nel tubo di scarico spesso si formano degli accumuli di calcare, anche belli grossi. Mi è capitata la stessa cosa la scorsa estate mentre stavo in rada. Per te è più semplice se sei in porto o in secco; prima smonti il tubo di scarico e poi gli fai passare un po' di acido muriatico. Se il tubo è vecchiotto, ti conviene sostituirlo.
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
2° Capo
fraele690 (autore)
Mi piace
- 3/4
ok. ci proverò, anche se il tubo di scarico sembra libero....ho paura che si sia guastato il motorino.....grazie
Franco
Guardiamarina
boss5308
Mi piace
- 4/4
Hai rimontato male la guarnizione fra il maceratore e il wc, anche se ti sembra di averla montata bene oppure rimontata come era prima, hai commesso un'errore.
A me è successo la stessa cosa.
Non mi ricordo esattamente cosa avevo sbagliato, mi ricordo solo che portai il tutto ad una nautica che ka rimonto ' correttamente.
Sailornet