Cambiare olio nel trim di F100 Yamaha

Sottocapo
bampis (autore)
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Ciao a tutti mi fa un rumore strano il trim un amico mi dice di controllare se l'olio è ok,svito il bullone di ottone e fuoriesce olio emulsionato,ora vorrei svuotare completamente il trim per fare qualche lavaggio e poi riempirlo di nuovo di olio atf nuovo sperando che sia solo quello il problema,ma non so come svuotarlo completamente, dal bullone che ho tolto muovendo il trim ne esce molto poco,sapete dirmi come posso svuotarlo completamente e quanto olio ci va ,e che procedura devo fare lla fine per togliere aria o per mettere la giusta quantità
Ciao e grazie
Sad
Capitano di Corvetta
frz
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- 2/4
Se esce olio emulsionato serve a poco sostituire l'olio...devi provvedere a cercare il problema ( solitamente i paraoli sugli steli del trim / tilt che sono rovinati) .

In ogni caso se proprio vuoi solo sostituirlo devi aspirare il vecchio, riempire sino allo sfioramento, e poi usarlo un po'...successivamente ripeti l'operazione finchè non esce olio pulito.

Saluti
Fabrizio
Sottocapo
bampis (autore)
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- 3/4
Ma per regolarmi mi sai dire quanto olio ci va e come lo devo tirare,ho provato oggi con un siringa ma niente ,c'è un sistema particolare,io a dire il vero in 3 anni che ho il motore (l'ho preso usato) non ho mai controllato vorrei lavare tutto mettere olio nuovo e provare in mare se vedo acqua smonto, mi dice il meccanico amico che meglio accertarsi qunta acqua entra perchè potrebbe essere pure poca roba che negli anni ha emulsionato tutto quindi basta cambiare l'olio spesso,spero Embarassed
Ciao e grazie
Capitano di Corvetta
frz
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- 4/4
Beh, per levare il vecchio puoi infilare un tubicino di gomma nel foro di riempimento e aspirare con una siringa....non lo aspirerai tutto ma rabboccando con olio nuovo e ripetendo l'operazione più volte riuscirai a rinnovalo.
Per la quantità non so...di solito si riempie sino a quando arriva al foro di carico.

Saluti
Fabrizio
Sailornet