Valvola sacs 490 [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Nikis (autore)
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- 11/16
Scusate, e la chiave per svitare la ghiera? La devo necessariamente autocostriire o si trova in commercio?
Guardiamarina
Vespa76
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- 12/16
Purtroppo si deve autocostruire Sad
Poi le valvole... introvabili.
Poi altro???? Rolling Eyes

Anche io non so che fare...
Sacs 560 - Honda BF100 v-tec
Saver 600 - Honda 115A
Capitano di Vascello
lux
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- 13/16
Volevo evitare di essere "negativista" ma a quanto pare anche voi concordate che l'azienda bridgeport non ha avuto un comportamento esemplare....nei confronti di noi poveri suoi CLIENTI!!
Come dicevo, onde evitare di sostituire la sede della valvola sul tubolare (con la fortuna che mi ritrovo magari è pure incollata!!), ho pensato di ripararla ricostruendo la membrana con tela gomma ( ne avevo un pezzo preso da una membrana di una valvola pneumatica di grosse dimensioni) e irrigidendolo con una "rondella " zincata.
Purtroppo ieri ho provato ad inserirla in sede ma non entrava causa 1mm di troppo della rondella... Ora la passo alla mola e vedremo...
Sta cosa sta diventando una storia infinita!!!

Nessuno ha provato a smontare la sede e cambiare valvola? Tanto...pure se la si rompe..oramai!!
LE bravo si trovano a 8 euro...e sembrano fatte molto meglio di questa!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Guardiamarina
Vespa76
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- 14/16
Questo lavoro lo rimando a fine stagione Laughing

la mia sembra non incollata, poi mi preparo la chiave coi 4 pioli,
la smonto, prendo le misure e cerco di trovarle sulla rete della dimensione
più appropiata.

ho visto molte foto di vecchi sacs che non montano piu le bridgeport
solo che non sò se le hanno sostiuite o uscite di fabbrica... Rolling Eyes

Per ora sono costretto a gonfiare ogni 6-7 gg
Sacs 560 - Honda BF100 v-tec
Saver 600 - Honda 115A
Capitano di Vascello
lux
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- 15/16
PEr realizzare la chiave è semplice....
Prendi un di quelle piastre mutiforo , quelle che si usano per unire le travi di legno lamellare (ferramenta per legno) e
4 bulloni e dadi da 3mm ( mi pare il foro sulla valvola sia da 3mm).
Fai in modo di far combaciare i fori della piastra con quelli della valvola e in quei buchi inserisci il bullone con 2 dadi in modo da regolarli con profondità tale da entrare nel foro sulla valvola....
Ci vorrebbe un disegno..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Guardiamarina
Vespa76
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- 16/16
Ci avevo gia pensato!!!
Prendo le dimensioni poi vedo al brico che trovo
semmai un poco di trapano a colonna...

Mi ricordo che sul mio gommo non sono incollate
Ho la valvola completa si femmina
M è un lavoro che richiede tempo , ricerca e precisione
Sacs 560 - Honda BF100 v-tec
Saver 600 - Honda 115A
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