Flyer 575 quante persone a bordo?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
lungo (autore)
Mi piace
- 1/6
ciao a tutti, ho questo dubbio che vorrei condividere con i possessori del Flyer. La targhetta del mio flyer cita 10 persone, il foglio omologazione 10, ma un amico mi ha detto che il suo gommone flyer ne prevede 8 e che anche la sua targhetta ne prevede 10.....insomma i vostri flyer quante ne prevede? possibile che lo stesso gommone, più o meno stessa età, abbia diverse regole sul numero delle persone da portare a bordo?
grazie
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 2/6
Fà fede il certificato di omologazione.

Valter
Guardiamarina
pigly
Mi piace
- 3/6
Ciao, il mio 484 prevede 8 su targa e libretto ed è una taglia in meno del tuo... spero ti sia utile, ciao
Buona la prima, la seconda... non esiste
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lungo (autore)
Mi piace
- 4/6
grazie valter e pigly, sapevo facesse fede il certificato ma non mi spiego come mai uguali gommoni possono avere diversa previsione di persone a bordo.
Flyer 575 con mercury 115; Northstar 225rt con Honda 130
Capitano di Fregata
marcop20
Mi piace
- 5/6
semplicemente il tuo amico si sbaglia!

Esistono anche gommoni identici che in fase di omologazione riportano motori e numero di persone trasportabili differenti, ma con la variazione della categoria di appartenenza.

Fa sempre fede l'omologazione scritta.
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 6/6
Lo stesso succede per i Bat 11 Pacific, stesse caratteristiche (peso, lunghezza ecc....), eppure possono montare motori con pesi e cv diversi e trasportare più o meno persone dell'altro.
Il mio può montare un 115 cv del peso di 140 Kg, e quello di un altro utente del Forum può montare un 140 cv (non sò il peso). Io posso trasportare 12 persone e lui 8.

Confronta i certificati, magari l'inghippo è lì. O magari sono semplici scelte operate dai costruttori in epoche diverse.

Valter Smile
Sailornet