Lo strumento non indica la posizione del trim
antar (autore)
- 1/6
Salve a tutti, nel gommone appena acquistato , lo strumento analogico della posizione del trim non si muove dalla posizione tutto in basso.
Il trim muove il motore sia dal pulsante posto sul motore che da quello sulla manetta del gas..... è da considerare che era fermo da un anno sotto una copertura.
Grazie per ciò che potrete suggerirmi.
Antar
Il trim muove il motore sia dal pulsante posto sul motore che da quello sulla manetta del gas..... è da considerare che era fermo da un anno sotto una copertura.
Grazie per ciò che potrete suggerirmi.
Antar
la mia base 42°48'15"N - 10°12' E
Sacs 490 Evinrude 40cv Garmin 421s
Sacs 490 Evinrude 40cv Garmin 421s
clapie
- 2/6
Ciao,
sapere di che motore si tratta sarebbe utile, comunque nella maggioranza dei casi all'interno del cavalletto (più o meno vicino all'articolazione del motore) c'è un sensore con una levetta che dovrebbe seguire il gambo nelle sue escursioni, verifica che non sia bloccata e nel caso vai di CRC.
Saluti
sapere di che motore si tratta sarebbe utile, comunque nella maggioranza dei casi all'interno del cavalletto (più o meno vicino all'articolazione del motore) c'è un sensore con una levetta che dovrebbe seguire il gambo nelle sue escursioni, verifica che non sia bloccata e nel caso vai di CRC.
Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
clapie
- 3/6
Susa ho visto ora che dovrebbe essere il motore indicato nelle caratteristiche del tuo battello Sacs ......
Comunque il suggerimento rimane valido.
Comunque il suggerimento rimane valido.
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
brava22wa
- 4/6
Puo' essere o lo strumento o il sensore, dovresti andare per esclusione, ma ti servirebbe o l'uno o l'altro certi nel funzionamento per fare la prova.
Pablito_
- 5/6
Ti rispondo anche qui.
Anch'io ho avuto, tempo fa, lo stesso problema. Il sensore funzionava perfettamente ma lo strumentino indicatore....era guasto.
Accertato che tutto funzioni meccanicamente (si muova), come spiegato da clapie, collega un tester predisposto per la misura di una tensione continua ai capi dello strumentino indicatore. Se non riesci a misurare nessuna tensione il guasto dipende dal sistema trim del motore. Se invece la tensione è presente e varia con il movimento del motore è lo strumentino indicatore che è guasto (o i contatti sono ossidati - in questo caso, come già suggerito, vai di CRC).
P.
Anch'io ho avuto, tempo fa, lo stesso problema. Il sensore funzionava perfettamente ma lo strumentino indicatore....era guasto.
Accertato che tutto funzioni meccanicamente (si muova), come spiegato da clapie, collega un tester predisposto per la misura di una tensione continua ai capi dello strumentino indicatore. Se non riesci a misurare nessuna tensione il guasto dipende dal sistema trim del motore. Se invece la tensione è presente e varia con il movimento del motore è lo strumentino indicatore che è guasto (o i contatti sono ossidati - in questo caso, come già suggerito, vai di CRC).
P.
clapie
- 6/6
Gli ultimi suggerimenti mi hanno fatto pensare .................... ma prima di perdere la testa, hai chiesto all'ex proprietario se funzionava ?
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
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