Problema elettrico Top 700

Guardiamarina
intercet (autore)
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Ciao a tutti, stasera ho avuto una brutta sorpresa col mio Yamaha
40 cavalli.
Circa due mesi fa, dopo tre mesi di fermo totale, ho provato a metterlo in moto ed è partito benissimo: niente brontolii, niente problemi elettrici all'impianto…
Oggi ho fatto una prova generale perché sabato parto per le ferie. Ho fatto fare uno scatto alla chiave ed il quadro non si è acceso… Ho provato a fare un altro mezzo giro per far girare il motorino d'avviamento e il motore non ha dato segni di vita. Ho fatto alcune prove e mi sono reso conto che il cavo rosso della treccia che dovrebbe portare i 12 volts della batteria dal motore al mondoleva, non porta 12 volt ma poco più di 10.
Ho controllato il fusibile che è in serie sl cavo rosso e che parte dal teleruttore del trim elettrico.e fin li arrivano i 12,4 volt reali della batteria. In pratica dal fusibile fino ad arrivare al connettore della treccia (all'interno della calandra) c'è qualcosa che non va, ma non riesco a vedere dove. Avete qualche idea?
Come conferma, se alimento il blocchetto della chiave con un cavo volante e non con il cavo rosso della treccia, funziona tutto perfettamente compreso irrimediabilmente, motorino d'avviamento il quadro.
Grazie a tutti per l'aiuto

Lucio
Capitano di Vascello
toaldoeta
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possibile ossido su qualche contatto o giunzione tra il motore e il mono leva?
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Guardiamarina
intercet (autore)
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- 3/5
No, già al connettore dove si innesta la treccia all' interno del motore, arrivano 10v.[/i]
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 4/5
allora il falso contatto è prima vai a ritroso e segui il filo fin dove i collega al 12 v
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Guardiamarina
intercet (autore)
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- 5/5
Fatto, c'era il cavo rosso che porta corrente da fusibile allo spinotto della freccia completamente sfondato! Sostituito quello, tutto ok… Grazie a tutti.

Adesso però è nato un altro problema, ma per questo aprirò un altro topic Cool
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