Cavalletto di sicurezza del trim [pag. 2]

Tenente di Vascello
jeanpier01 (autore)
Mi piace
- 11/12
e.bove ha scritto:
jeanpier01 ha scritto:
Una volta alzato il motore e abbassato questo cavalletto occorre abbassare il trim in modo che il peso del motore scarichi sulla piastra e l'olio del trim non stia in pressione?


Si.


Ciao
Enrico


ma una volta inserito il cavalletto il trim lo abbassi tutti oppure solo quanto basta affiche poggi il cavalletto?

bouy ha scritto:
Quel cavalletto serve solo per verificare e/o rabboccare livello olio trim in sicurezza. In caso di perdita pressione durante manutenzione circuito trim evita che motore venga giù.

Verificate su manuale uso e manutenzione. In molti casi è espressamente dichiarato di non utilizzarlo per altri scopi.


è vero, questa della sicurezza l'ho letto anch'io sul manuale ma penso che non far scaricare il peso del motore faccia comunque bene.

Ad un yamaha 100 mi si ruppe proprio il pistone
Considera inoltre che il problema non è solo il pistone ma anche i paraoli
Joker Boat Coaster 580 + Yamaha 100
Italboats Predator 599 + Suzuki 140
Saver 690 cabina sport + Yamaha 225
Saver 300 walk around + 2 yamaha 225
Tenente di Vascello
maxsis1
Mi piace
- 12/12
io abbasso il cavalletto e faccio rientrare i due pistoni....cosi facendo rimangono dentro il trim e non subiscono corrente galvanica....ho chiesto prima di fare questa procedura al meccanico suzuki...
Sailornet