Ruota di scorta o kit riparazione ?

Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 1/11
ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una ruota di scorta per il mio carrello che monta delle 195/14 quindi piuttosto costose, quando per caso ho visto che si trovano dei kit di riparazione gomme completi di bombolette al co2 a meno di 20 euro (senza bombolette sui 5 euro). questi kit hanno tutto il necessario per riparare le gomme a freddo e la procedura per la riparazione, almeno a vedere i gommisti, sembra estremamente semplice. voi che ne pensate? qualcuno l'ha gia' provato?
Ammiraglio
Dada77
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- 2/11
Ruota di scorta......

Motivo.....
Secondo la legge di Murphy se buchi 10 volte e non hai il kit ti capiteranno 10 forature che sarebbero state riparabili, al momento in cui compri il kit la gomma al posto di forarsi scoppia...... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 3/11
Ruota di scorta mille volte. ....anche se il kit potrebbe risultare utile per operazioni che consentano una soluzione veloce.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 4/11
Io preferisco la ruota di scorta perche' come dice daniele molte volte il problema e' irriparabile se devi comprarla fammo sapere che magari possiamo acquistarle insieme e spuntare qualcosa visto che anche io le cerco pressapoco di quella misura 185 R 14 C
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Fregata
regolo
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- 5/11
Ruota di scorta perché l'unica volta che ho bucato ho fatto non più di 50 mt per accostarmi, il pneumatico l'ho distrutto.
Salpa Soleil 23 strumentazione Lowrance motore Yamaha 200 XCB carrello Satellite 2200
Utente allontanato
sibea
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- 6/11
Ciao Martiello, vai con la ruota di scorta.

Purtroppo dal momento che buchiamo, al momento che c'è ne accorgiamo di solito passa un pochino di tempo, quanto basta a rovinare il copertone ed a rendere inutilizzabile il kit.

Purtroppo a me è successo, e fortunatamente avevo la ruota di scorta.



Max Felice
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Ammiraglio di divisione
red1
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- 7/11
Ruota di scorta tutta la vita Thumb Up

Perché la riparazione con il kit spesso sbilancia la gomma e poi perché se non hai un compressore degno di tale nome la gomma, con carrello carico, a 3 atmosfere non la rigonfi. Sempre imho Felice
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 8/11
quoto quanto detto fin ora!!!

io ho optato per tutti e 2 Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 9/11
@ red1
il minicompressore con le bombolette al co2 non serve
Ammiraglio di divisione
red1
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- 10/11
Si, ma le gomme dei nostri carrelli vengono gonfiate intorno a 3/3,5 atmosfere e i kit probabilmente sono realizzati per le auto dove le pressioni normalmente vanno da 2 a 2,5 atmosfere. Leggo che i kit arrivano fino a 10 atmosfere, boh, sarò tradizionalista ma i kit di riparazione non mi hanno mai ispirato Embarassed
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Sailornet