Qual'è il miglior 150HP 4 tempi 2014 [pag. 12]

Capitano di Corvetta
frz
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Bob1968 ha scritto:


Infine mi risulta anomalo che una casa come Suzuki, ma varrebbe lo stesso per le altre, si mettesse con le terga alla finestra, e mantenendo in commercio un motore che non esprime la potenza dichiarata........ancora più strano mi sembra che se anche i primi erano "scarsi" che la cosa persista anche dopo la modifica del 2007. Anche perché in giro si dice che mancano 13cv, non 2 o 3.......
Alla fine parliamo di un 2044cc con 140cv, non mi sembra una cosa fuori dal mondo.........


A mio sapere ( ma potrei sbagliare ) la modifica post 2007 riguarda la coppia conica al piede...ergo la modifica non avrebbe dovuto influire sulla potenza sviluppata....

Saluti
Fabrizio
Sergente
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Da quello che ho letto, penso anch'io che anche per i modelli ante 2007 la potenza fosse comunque pari a 140 cv, comunque io lo comprerei nuovo del 2014 e, da quello che ho letto con la modifica della trasmissione divisa in due parti aumenta lo spunto iniziale.
Per quel che riguarda la velocità di punta non ho "grandissime" velleità, 38 kn leggero sarebbero un ottimo risultato, già oltre i 30 la moglie UT
Con il 90 2t il mio gommone arriva a 32kn (da GPS) e non ho mai avuto difficoltà in navigazione, considerato che al massimo siamo 4 adulti e 4 bambini piccoli.
Capitano di Vascello
zikiki
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ciao moby

anche io sono un felicissimo possessore di un suzuki 140(ne ho avuti due) e concordo con te che.viste le prestazioni ottenute già con 90 hp il 140 sarebbe perfetto.

quindi ti dico fatti il 140 ma se in un prossimo futuro hai intenzione di cambiare il gommone con uno più grande .oppure sempre un 650 ma magari più pesante .allora fatti il 150 e non ci pensi più.....perchè su battelli di una certa stazza il 140 non è il motore ideale per i tanti motivi già scritti in precedenza.

ciao
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
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Ciao Zikiki, ti ringrazio per la tua testimonianza, anch'io penso che il 140 è perfetto per le mie esigenze attuali ed in futuro non credo di passare ad un gommone di dimensioni maggiori (salvo 6 al Superenalotto Sbellica Sbellica Sbellica ). Anzi se dovessi cambiarlo sceglierei una misura inferiore per non sforare i 2,55 di larghezza.
Sergente
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Finalmente, soprattutto per la vostra pace, ho deciso di prendere il Suzuki 140 nuovo. Questa settimana dovrebbero già montarlo e poi finalmente in acqua.
Grazie a tutti per i consigli
Ammiraglio di divisione
racing
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precisiamo le cose come stanno ......

allora la storia che il 140 suzuki ha meno cavalli è infondata ....cio deriva dall'erogazione appuntita che il 140 si trova essendo una evoluzione del 115 ....rispetto a tale motore il 140 si ritrova con una coppia sicuramente spostata in alto tanto è vero che il suo regime ottimale di utilizzo indicato è molto piu stretto rispetto al 115 parliamo di 5800 - 6200 contro un "classico" 5000 - 6000 tutto questo accoppiato ad un non azzeccatissimo rapporto (fino al 2007 ) ha comportato una certa carenza di prestazioni nell'arco dell'accelerazione richiedendo per essere ottimizzato compromessi poco prestazionali e che sopratutto non facevano molta la differenza rispetto ad un 115 , ecco il perche si riteneva avesse meno cv ...
dal 2007 il motore ha adottato un rapporto di trasmissione che ha di fatto permesso di utilizzare meglio l'erogazione del 140 .
oggi i nuovi 140 lear burn presentano un ulteriore rapporto di trasmissione differente che si presume permetterà insieme ad una elettronica piu evoluta di guadagnare qualcosa in termini di erogazione e quindi di coppia .

il 140 suzuki resta comunque un ottimo motore parco nei consumi (oggi ancora di piu col nuovo sistema ) molto indicato per quei natanti che hanno nella leggerezza e scorrevolezza della carena ci si ritroverà ad avere prestazioni molto interessanti con ottimi consumi .....
per carene dal dislocamento pesante beh , per quanto mi riguarda guarderei a motori con una schiena e una cubatura piu importante .
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Sergente
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Grazie racing per le tue precisazioni.
Ho preso il 140 learn burn in quanto il mio gommone è piuttosto leggero (kg 500) nonostante la lunghezza (6,50 m), è molto confortevole sull'onda e probabilmente non è un gommone velocissimo, ma erano le caratteristiche che chiedevo quando l'ho acquistato.
Penso che i 140cv ci siano tutti e, soprattutto nell'ultima versione learn burn, siano perfetti per il BWA in relazione alle mie necessità di affidabilità e rapporto prestazioni/consumi.
Appena lo provo vi saprò dire se era solo un mio pensiero o ... UT
Capitano di Corvetta
Rudy78
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Scherzando ti dico che....

Hai fatto un acquisto "OFF-TOPIC"!!! Sbellica
Sergente
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Laughing
Sergente
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E' vero, ma l'aiuto di tutti voi amici mi ha aiutato ad approfondire le mie conoscenze e ad effettuare l'acquisto che credo e spero sia giusto per me
Sailornet