Filetto candele e pasta di rame [pag. 2]

Tenente di Vascello
Marcosail (autore)
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- 11/15
- Ultima modifica di Marcosail il 08/04/14 23:57, modificato 2 volte in totale
in genere le ispezioni le faccio mensilmente specie in estate che faccio più ore rispetto all'inverno.
Le ore di moto previste per i tagliandi le tengo presente solo per il cambio olio piede, motore e filtro. Poi il resto almeno una volta al mese lo verifico tutto, termostato, sonda temperatura, filtri decantatori, filtro benzina, anodi, eliche...e candele.

Quindi siamo d'accordo che la pasta di rame sul filetto candele certo male non fa?!



@dolce*11

..per me è sicuramente mania...i miei motori hanno 10 anni ma sembrano usciti oggi dal concessionario...temo che tu abbia totalmente ragione! Laughing
Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Contrammiraglio
dolce*11
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- 12/15
Purtroppo è così.

Siamo dei grandi bambinoni.

Come quel tale che ha trasformato la sua ruspa in un carro armato,l'arresto è stata un'esagerazione.

Sarebbe bastato un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) con una bella visita psichiatrica e si sarebbe

capito subito che c'era sotto un trauma infantile irrisolto.

Probabilmente lui,da bambino,aveva fatto la sua bella letterina a Babbo Natale,ma il vecchio,forse un po

arteriosclerotico o in un moto pacifista,invece del richiesto e agognato carro armato gli ha portato una....

RUSPA.

Sbellica

Scusate l' OT.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 13/15
Il vecchio trucco della pasta di rame nel filetto delle candele si utilizzava soprattutto nei motori di un tempo raffreddati ad aria che è risaputo prendevano delle belle scaldate ( e anche dei grippaggi!!) allo scopo di non inchiodarsi nel filetto della testata e l'obbligo di dover riparare poi con notevole lavoro.( tale problema si verificava soprattutto quando le si toglievano a motore caldo )
Oramai nei nuovi motori la temperatura con le nuove leghe impiegate non provoca più tali problemi, ancor meno nei motori marini dove la temperatura è ancor più contenuta, prova ne è che le candele sono facilmente smontabili senza alcun problema e alcun danno anche dopo anni, tale rimedio appare del tutto inutile ed obsoleto, però nulla lo vieta!!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo
le castella
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- 14/15
ciao, io uso il grasso spray al rame ed e molto meglio di quello in pasta , gli fai una spruzzatina e finisci subito , poi il rame e un buon conduttore termico quindi la candela scarica bene sul motore anche sugli ultimi modelli di motori Felice
2° Capo
camcam
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- 15/15
il manuale d'uso dei nuovi verado 4 cil raccomanda l'uso della pasta antigrippaggio sui filetti delle candele, indica la distanza tollerata tra gli elettrodi e..... tutto quello che possiamo fare da noi, e ciò che devono fare i tecnici autorizzati!
A io sono di quelli che leggono il manuale da pagina 1 alla fine Smile Smile
sci e montagna, acqua
prince 21 verado 200
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