Quale elica per mercury 90 elpto 2t [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 11/26
Se il tuo obiettivo è esclusivamente quello di ridurre il consumo alora dovresti montare un'elica di passo più lungo e di diametro più grande, ma, al contempo, peggioreresti altre prestazioni, quali la facilità di planata e la reattivitù alla manetta.

Inoltre, non dimenticare che il tuo motore è il fratello maggiore del vampiro Superamerica...
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Comune di 1° Classe
dadilibero (autore)
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- 12/26
ok puo essere un idea quasi quasi mi butto ora cerco un venditore che mi dia fiducia e consigli ... ma grazie per ora poi scrivero i riulatati appena posso ciaoooo Felice
solo aria aperta please
Ammiraglio di divisione
eros
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- 13/26
Ciao fratelli proprietari di elpto 90 cv.

il mio gommone pesa più o meno come la barca di igea quindi un ' idea puoi fartela
con la 19 mercury arrivo a 5500 giri e faccio circa 37 nodi su mare olio (in 2 a bordo con un fracco di cianfrusaglia)
ho montato un flussometro carburante e con il GPS ho trovato che il miglior rendimento miglia /litro lo da a 3.200-3.330 giri
quando il motore comincia a urlare Felice
Si tratta puramente di una indicazione , in quanto quella condizione si verifica con la mia carena , con le vostre è possibile che le cose cambino un pochino

ciao eros
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 14/26
se con la 19 che monti attualmente raggiungi i 5200 giri, che corrispondono piu' o meno al regime di potenza massima, con un'elica di diametro e passo maggiore staresti parecchio al di sotto di questo regime con un netto peggioramento del rendimento del propulsore, di conseguenza peggioreresti sensibilmente le prestazioni e quasi certamente anche i consumi.
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 15/26
ti consiglierei di portare l'elica sbeccata a riparare a tecnoelica, in tanto ti fai ridurre di un passo, spenderai circa 50 euro, e vedrai che risolvi. Smile
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 16/26
Ridurre? UT
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Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
eros
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- 17/26
si lui non riesce a prendere i giri massimi con quel motore .
Io monto la 19 ,ma con un gommmone che pesa 450 kg , senza catena wc ecc.
dubito che lui riesca a montare un elica più lunga che sarebbe a questo punto una 21.
ciao eros
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 18/26
io con un gommone nuova jolly king 490 e lo stesso motore con un peso complessivo di circa 900kg, con me da solo e mare forza olio raggiungo i 33nm a 5600 ed elica da 19, ovvero quella originale
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 19/26
dadilibero ma gli 800 kg da te citati come li hai avuti, a mio avviso stai molto più pesante
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 20/26
Insomma, visto che il suo obiettivo primario è quello di ridurre i consumi voi gli consigliate di ridurre il passo dell'elica.
Che, in un'automobile, corrisponde a passare ad una marcia inferiore. Quindi, se in quinta consumiamo, ad esempio, 10 litri / 100 km, passando in quarta consumeremmo 9 litri, in terza 8 e così via?

Ma per favore Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
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