Chi e' stato multato per aver cambiato le ruote del proprio carrello? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
tistac
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- 11/15
con il mio primo carrello la situazione era analoga. io ero fuori portata di un bel po' e nei viaggi lunghi le gomme diventavano di big babol. addirittura varie volte ho rotto le tele e dopo il secondo copertone rotto mi sono informato per omologare altre ruote. notare che il carrello aveva portata 1010kg e le gomme che potevo montare avevano portata 485kg l'una (485x2=970). per questo motivo chiamai la casa perchè mi sembrava un'omologazione assurda e chiesi di aggiungermi un modello di gomme diverso visto che le due gomme non portavano quello che portava il carrello ( al di la del fuori portata). mi chiesero 400 euro e mi dissero che i 50kg sul gancio facevano rientrare la portata delle gomme!!! a quel punto mi son comprato un altro carrello.
Nel tuo caso non mi preoccuperei troppo dell'eventuale controllo da parte delle forze dell'ordine quanto di un eventuale incidente quando l'assicurazione le cerca tutte per non pagare
Sottotenente di Vascello
jaks (autore)
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- 12/15
In ogni caso quelle originali c'e' l'ho sempre a portata di mano grazie,
Comune di 1° Classe
serarnaudo
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- 13/15
Citazione:
gobbi 570 ha scritto
Citazione:
Ma non era meglio cambiare tutto il carrello ?

Uno dei motivi piu' comuni per il cambio tipo ruote, o meglio pneumatici, e' originato dal possedere carrelli vetusti. Quasi sempre, e questo e' il mio caso, sul libretto sono riportate misure di pneumatici non più in uso, non piu' in commercio. Le misure di solito erano del tipo 5,50 12 PR4, e che van fatte risalire a quando i pneumatici gia' radiali, convivevano con i precedenti non radiali (es.: le mitiche Pirelli Sempione spalla di sicurezza). Per risolvere il mio caso, ho preferito chiedere il nullaosta al costruttore del carrello per poter montare pneumatici reperibili sul mercato, ed ora devo recarmi alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto... e che Nettuno mi guardi. Certo, comprare un nuovo carrello era più semplice Smile, ma sono affezionatissimo al mio Balbi che mi ha seguito per cosi' tanti anni senza un problema e poi, vuoi mettere un carrello brand new sotto un gommo del 1985 con un motore del 1990? Dove va a finire la coerenza? Ciao e B.V. a tutti
Sergio; una vita in vela, col supporto di un vetusto ASSO 47/con SELVA
Contrammiraglio
Apache77
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- 14/15
Sul mio carrello monto 145/10 ,sul libretto C'e' indicata solo quella misurata. Peccato che se vado sul catalogo alko,nelle specifiche dell'assale ci sia scritto "ruota consigliata 165/r13" ...
Capitano di Corvetta
tistac
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- 15/15
Il problema è che spesso per il nulla osta vogliono sulle 400 euro (questo è quello che mi ha chiesto Satellite), a quelli io dovevo aggiungere cerchi e gomme e aggiornamento, ammettiamo di trovare cerchi in demolizione e gomme nuove, diciamo che di tutto si può spendere 350euro più il nulla osta= vendo il mio e mi compro un altro carrello che mi conviene!!! questo è quello che è successo a me per stare in regola.
Sailornet