Ripartitore di carica [pag. 3]

Contrammiraglio
savix2
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- 21/40
Non riesco ad inserire l'immagine dello schema
Contrammiraglio
savix2
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- 22/40
No, no ,
Non procedete!
C'è bisogno dello schema,
altrimenti e tutto inutile!
Come cavolo si fa....
Contrammiraglio
savix2
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- 23/40
Questo è lo schema a blocchi


re: Ripartitore di carica


Dove il punto 1 del deviatore va collegato al punto + 12 volt della batteria 2.
Contrammiraglio
savix2
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- 24/40
savix2 ha scritto:
Quoto perfettamente il tutto.
Ma fino ad un certo punto.
Mi spiego meglio:
Bisogna portare il cavo per l'avviamento direttamente alle batterie e quando sono in carica (cioè quando camminiamo) bisogna scollegarlo con un deviatore, mettendolo in posizine BOTH.
Viceversa quando ci fermiamo bisogna cambiare la posizione del deviatore a 1 o 2 pronto per riavviare.
Così l'aggeggio funzionerà alla perfezione altrimenti non funzionerà un bel niente.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 25/40
Scusa Savix ma perchè ci si dovrebbe incasinare la vita con quello staccabatteria da attaccare/staccare a motore in moto?
Non è più semplice separare il circuito di ricarica?
Si tratta di staccare un filo e portarlo al ripartitore.
Contrammiraglio
savix2
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- 26/40
Non capisco spiegati meglio Max,
Contrammiraglio
savix2
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- 27/40
No, allora.
Forse e meglio ricominciare il ragionamento dall'inizio.
Se ti dico che lo schema di funzionamento e questo e perchè ho i miei buoni motivi Wink
Capitano di Vascello
bigfish
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- 28/40
quali?
Contrammiraglio
savix2
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- 29/40
Adesso devo andare, scusate!
Ci sentiamo domani.
Vi spiego il tutto passo passo
Ciao, e Buona Serata!
Capitano di Vascello
qwertys
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- 30/40
lo schema e' giusto il problema e' trovare il cavo che va dal regolatore ed isolarlo,cioe' su un fuoribordo,perderei la garanzia penso....sulla mia barca ricordo che hanno messo una batteria sempre diretta dal motore e poi il ripartitore da un lato e dall'altro capo del ripartitore la seconda batteria x i servizi....in modo che il ripartitore legga e se e' il caso,carichi la batteria servizi o meno,essendo quella motore sempre sottocarica,il ripartitore legge che e' tutto ok e passa un po' di corrente dall'atro lato (2° batt...)...non so se sono chiaro...
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