Ripartitore di carica [pag. 3]
savix2
- 21/40
Non riesco ad inserire l'immagine dello schema
savix2
- 22/40
No, no ,
Non procedete!
C'è bisogno dello schema,
altrimenti e tutto inutile!
Come cavolo si fa....
Non procedete!
C'è bisogno dello schema,
altrimenti e tutto inutile!
Come cavolo si fa....
savix2
- 23/40
Questo è lo schema a blocchi
Dove il punto 1 del deviatore va collegato al punto + 12 volt della batteria 2.
Dove il punto 1 del deviatore va collegato al punto + 12 volt della batteria 2.
savix2
- 24/40
savix2 ha scritto:Quoto perfettamente il tutto.
Ma fino ad un certo punto.
Mi spiego meglio:
Bisogna portare il cavo per l'avviamento direttamente alle batterie e quando sono in carica (cioè quando camminiamo) bisogna scollegarlo con un deviatore, mettendolo in posizine BOTH.
Viceversa quando ci fermiamo bisogna cambiare la posizione del deviatore a 1 o 2 pronto per riavviare.
Così l'aggeggio funzionerà alla perfezione altrimenti non funzionerà un bel niente.
MaxM100
- 25/40
Scusa Savix ma perchè ci si dovrebbe incasinare la vita con quello staccabatteria da attaccare/staccare a motore in moto?
Non è più semplice separare il circuito di ricarica?
Si tratta di staccare un filo e portarlo al ripartitore.
Non è più semplice separare il circuito di ricarica?
Si tratta di staccare un filo e portarlo al ripartitore.
savix2
- 26/40
Non capisco spiegati meglio Max,
savix2
- 27/40
No, allora.
Forse e meglio ricominciare il ragionamento dall'inizio.
Se ti dico che lo schema di funzionamento e questo e perchè ho i miei buoni motivi
Forse e meglio ricominciare il ragionamento dall'inizio.
Se ti dico che lo schema di funzionamento e questo e perchè ho i miei buoni motivi
bigfish
- 28/40
quali?
savix2
- 29/40
Adesso devo andare, scusate!
Ci sentiamo domani.
Vi spiego il tutto passo passo
Ciao, e Buona Serata!
Ci sentiamo domani.
Vi spiego il tutto passo passo
Ciao, e Buona Serata!
qwertys
- 30/40
lo schema e' giusto il problema e' trovare il cavo che va dal regolatore ed isolarlo,cioe' su un fuoribordo,perderei la garanzia penso....sulla mia barca ricordo che hanno messo una batteria sempre diretta dal motore e poi il ripartitore da un lato e dall'altro capo del ripartitore la seconda batteria x i servizi....in modo che il ripartitore legga e se e' il caso,carichi la batteria servizi o meno,essendo quella motore sempre sottocarica,il ripartitore legge che e' tutto ok e passa un po' di corrente dall'atro lato (2° batt...)...non so se sono chiaro...
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