Consigli cambio elica yamaha 25/50 cv top 700? [pag. 2]
mare71
- 11/26
Ho lo stesso problema di non leggibilitá per usura, qualcuno conosce le dimensioni dell'elica originale?
Curra
- 12/26
Buonasera, mi accodo....seguo
mare71
- 13/26
Ciao, io ho trovato le misure della mia, c'è scritto 10 1/4 x 14 - G
Curra
- 14/26
grazie mare71,
su che imbarcazione?
su che imbarcazione?
mare71
- 15/26
Solemar b47
L'elica dovrebbe essere quella originale, non mi sembra un granché, anche i bordi mi sembrano squadrati.
Sto valutando di sostituirla perché il gommone, a causa di moTore principale, motore ausiliario, due batterie e tanica carburante è parecchio apportato e ci mette un po' a planare.
Temo che sul mosso avrei un po' di problemi, per questo motivo sto pensando di cambiare elica, magari di passo inferiore.
L'elica dovrebbe essere quella originale, non mi sembra un granché, anche i bordi mi sembrano squadrati.
Sto valutando di sostituirla perché il gommone, a causa di moTore principale, motore ausiliario, due batterie e tanica carburante è parecchio apportato e ci mette un po' a planare.
Temo che sul mosso avrei un po' di problemi, per questo motivo sto pensando di cambiare elica, magari di passo inferiore.
tz4wqc
- 16/26
Salva a tutti, l'elica del Top 700 originale, almeno nel mio caso monta la seguente 11 1/8 X 13-G
tz4wqc
- 17/26
Buonasera, allora sul mio top 700 c'è montata questa ed è stata comperata nuova dal vecchio proprietario identica a quella che montava in origine. Il mio gommone è un master 490, massa imbarcazione a vuoto senza motore 140 kg tubolari del 0,56 e il motore al quale ho comperato quest'anno il conta giri originale, mi sono accorto che arriva a mala pena a 2500 giri facendo una velocità di 21 nodi circa. Praticamente si alza in planata istantaneamente ma a lungo non va, puoi accelerare quanto vuoi non supera quel numero di giri. Il motore è montato bene, quindi presumo sia un problema di elica, adesso anche io ho il dilemma di quale comperare. E sto aspettando di metterlo in acqua per fare delle prove. Pero è frustrante non capirci una mazza )
In allegato la foto dell'elica.
In allegato la foto dell'elica.
teos1968
- 18/26
Permettimi ma se non superi 2500 giri, non credo che il problema sia l' elica.
Controlla prima l' efficenza del motore, in particolare candele e carburatori.
Un amico con lo stesso motore aveta tale problema ed era un carburatore sporco.
Controlla prima l' efficenza del motore, in particolare candele e carburatori.
Un amico con lo stesso motore aveta tale problema ed era un carburatore sporco.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
teos1968
1
- 19/26
Ho riletto meglio il tuo post.
Sei sicuro che il contagiri funziona?
2500 giri / 21 nodi............non mi quadra.
Sei sicuro che il contagiri funziona?
2500 giri / 21 nodi............non mi quadra.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
tz4wqc
- 20/26
Non so che dire, è stato montato come da manuale, ed era nuovo di scatola ancora imballato.
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