Inizio lavori di restyling su gommone The Rider 420
ROSSARG (autore)
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- Ultima modifica di ROSSARG il 20/03/14 23:42, modificato 3 volte in totale
Ciao a tutti,
finalmente ho iniziato i lavori di restyling sul Rider 420, per prima cosa elenco cosa intendo fare:
1) ripulire la VTR da adesivi, pezzi ossidati, sporcizia varia
2) stuccare buchi su consolle
3) carteggiare tutta la VTR: consolle, gavoni e calpestio ecc (tranne la chiglia)
4) riverniciare tutto
5) varie ed eventuali
posto qualche foto e ovviamente i consigli sono attesi e ben accetti!!
com'era
com'è
spero si vedano
finalmente ho iniziato i lavori di restyling sul Rider 420, per prima cosa elenco cosa intendo fare:
1) ripulire la VTR da adesivi, pezzi ossidati, sporcizia varia
2) stuccare buchi su consolle
3) carteggiare tutta la VTR: consolle, gavoni e calpestio ecc (tranne la chiglia)
4) riverniciare tutto
5) varie ed eventuali
posto qualche foto e ovviamente i consigli sono attesi e ben accetti!!
com'era
com'è
spero si vedano
ROSSARG (autore)
- 2/20
Per la verniciatura pensavo di utilizzare una vernice bicomponente poliuretanica Ral 9010,
È una vernice che ho già a casa rimanenza di un altro lavoretto, vorrei utilizzare questa che ne pensate? Meglio spalmata con rulletto oppure compressore?
È una vernice che ho già a casa rimanenza di un altro lavoretto, vorrei utilizzare questa che ne pensate? Meglio spalmata con rulletto oppure compressore?
bluprofondo60
- 3/20
La poliuretanica bicomponente va bene, magari passata a spruzzo.Ti consiglio di dare un' occhiata al topic di Adamo 68 sul rifacimento del suo Bat trident ( lo trovi col tasto cerca o nei post degli ultimi 7 giorni ), abbiamo appena fatto il lavoro che ti appresti a fare tu.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
ROSSARG (autore)
- 4/20
Grazie mille bluprofondo, do subito un'occhiata!
ROSSARG (autore)
- 5/20
ciao bluprofondo,
ho visto il topic che mi hai consigliato, tu e Adamo 68 state facendo un eccellente lavoro!
continuerò a seguire gli aggiornamenti, se possibile spiega come hai sostituiro il frutto delle valvole,
dovrebbero essere molto simili alle mie, però non credo si troviano ancora in commercio.. eventualmente dovrei sostituire l'intera valvola.
grazie 1000
ho visto il topic che mi hai consigliato, tu e Adamo 68 state facendo un eccellente lavoro!
continuerò a seguire gli aggiornamenti, se possibile spiega come hai sostituiro il frutto delle valvole,
dovrebbero essere molto simili alle mie, però non credo si troviano ancora in commercio.. eventualmente dovrei sostituire l'intera valvola.
grazie 1000
bluprofondo60
- 6/20
Le valvole e quindi i frutti sono diversi tra le varie case costruttrici di gommoni.Dovresti postare una foto dei tuoi, così ci rendiamo conto di quali sono.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
VanBob
- 7/20
Metti bene le foto per favore, ci sono le istruzioni, basta leggerle!
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ROSSARG (autore)
- 8/20
Scusa non riuscivo a capire perché...
ROSSARG (autore)
- 9/20
Ecco la foto delle valvole
bluprofondo60
- 10/20
Sembrano effettivamente simili a quelle che montava la Bat, almeno la parte interna.Prova prima di tutto a spruzzare un po' di silicone spry all' interno e vedere come reagiscono, se non perdono più non toccarle ulteriormente.Se invece non risolvi, svita il frutto interno, aiutandoti con una pinza con ganasce sottili e lunghe e cambia la membrana, magari costruendotela usando una camera d' aria sottile o altro materiale compatibile.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
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