Tagliando e-tec 90

Capitano di Corvetta
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- 1/8
in attesa della bella stagione.... Laughing
si fanno manutenzione e pulizie varie...
vi espongo il mio problema.... Wink
ad inizio 2013 ho preso un e-tec 90 usato del 2005- 530 ore, ultimo tagliando completo di tutto girante, candele, filtri, giugno 2012
ora ho pensato al tagliando... io ci ho fatto circa 50 ore
cosa dovrei cambiare ???
dato che non ho il carrello per portare il motore in officina, ho problemi a trovare un meccanico evinrude che venga a porto badino a prezzi accettabili
posso farlo da solo il lavoro????
Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 2/8
se quello da te citato è stato realmente sostituito, puoi solo sostituire l'olio del piede, dare una ingrassata generale, e via per la nuova stagione, perchè in effetti 50 ore non sono tante, e per questo anno puoi evitarti il rimessaggio
Capitano di Corvetta
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- 3/8
Laughing
grazie peppe81
per l'olio del piede quale comprare ??
quanto ne va messo??
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 4/8
puoi usare un normale olio per trasmissioni di auto ovvero un sae 90, io uso il seguente olio della bardhal:T&D OIL slip FORMULA (80W-90), ne compri 1l e te ne resterà almeno 300gr, non farti illudere da oli specifici nautici perchè sono solo c.....e in quando spendi parecchi soldi in più
Capitano di Corvetta
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- 5/8
Thumb Up
grazie
Capitano di Corvetta
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- 6/8
Sad
preventivo per
3 candele
termostato
filtro benzina
girante
anodo piede e cavalletto motore
cambio olio piede
400 euriiii UT UT
cosa ve ne pare
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 7/8
solo di pezzi saremo sui 150€, quindi tutto il resto è manodopera, giusta da un lato, ma un po tanti da un altro, fatti tutto tu, se hai manualità e via
Capitano di Corvetta
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- 8/8
nello specifico su 400 euro 180 sono manodopera.

ci proverei volentieri a fare tutto io....
ho paura a smontare il piede... e cambiare la girante.... Rolling Eyes

ho visto farlo solo su un vecchio 521...
Sailornet