Miscelatore vro mercury 60 hp [pag. 3]
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 21/45
grazie mille!Rvn Angelo ha scritto:I dati che ho fornito,si riferiscono ai Tohatsu(montano lo stesso miscelatore).
Questa è la procedura da manuale.
Scusate la qualita'delle immagini.
Davide TRICOMI
toti.marzo (autore)
- 22/45
Rvn Angelo ha scritto:Per Toti.Scusa la domanda,stai misurando in ml o cc.Non è per caso che stai rilevando valori in centilitri?
Quell' ingranaggio che si vede sotto il miscelatore,è azionato da una sorta di vite senza fine in plastica(in ultima ipotesi,solo dopo aver vagliato tutte le altre,potrebbe essere danneggiata).
La prova,dovrebbe essere effetuata con il serbatoio olio originale(dato che l'olio va per caduta).
Foto 4:E'un recupero di miscela della coppa dell'albero motore.
Se riesci a farlo girare smontato(magari con un trapano a batterie),prova a capire se il flusso è maggiore(all'uscita che va ai carb.deve fuoriuscire pulsando,fallo girare lentamente).
Fammi sapere come va.
Ciao Angelo cerco di risponderti passo passo
come contenitore al posto del serbatoio ho sistemato una siringa fascettata più alta della pompa con il tubicino l'ho collegata alla pompa facendo così l'olio va per caduta.
la siringa da 5 ml è graduata in ml almeno spero anche se sulla confezione si legge ml/cc
io ancora non capisco il tubo piccolo foto 2 che è collegato al recupero di miscela foto 4
per provare con un avvitatore nella parte contrassegnata dalle linee non ho fuoriuscite di olio?
Rvn Angelo
- 23/45
Il tubicino foto2,serve a recuperare la miscela che cade alla base del cuscinetto per la lubrificazione.
Se nella siringa è indicato ml/cc,va bene.
Dobbiamo verificare se veramente il miscelatore sta funzionando male.
hai notato anomalie a motore in moto durante l'utilizzo:Poca fumosita'allo scarico?
Per fare la prova a miscelatore smontato,devi trovare il metodo di far girare l'innesto del miscelatore(quello che va sull'asta con l'ingranaggio).Bisogna definire il senso di rotazione dx/sx.Appena l'olio comincera'ad uscire,quello è il senso giusto.
Perdite d'olio non devono essercene,a meno che le tenute laterali non siano danneggiate.
Vedi se riesci a fare questa prova(attenzione a non danneggiare l'innesto).Visivamente dovresti notare se cosi'il flusso è maggiore.
Fammi sapere come va.
Se nella siringa è indicato ml/cc,va bene.
Dobbiamo verificare se veramente il miscelatore sta funzionando male.
hai notato anomalie a motore in moto durante l'utilizzo:Poca fumosita'allo scarico?
Per fare la prova a miscelatore smontato,devi trovare il metodo di far girare l'innesto del miscelatore(quello che va sull'asta con l'ingranaggio).Bisogna definire il senso di rotazione dx/sx.Appena l'olio comincera'ad uscire,quello è il senso giusto.
Perdite d'olio non devono essercene,a meno che le tenute laterali non siano danneggiate.
Vedi se riesci a fare questa prova(attenzione a non danneggiare l'innesto).Visivamente dovresti notare se cosi'il flusso è maggiore.
Fammi sapere come va.
toti.marzo (autore)
- 24/45
Rvn Angelo ha scritto:Il tubicino foto2,serve a recuperare la miscela che cade alla base del cuscinetto per la lubrificazione.
Se nella siringa è indicato ml/cc,va bene.
Dobbiamo verificare se veramente il miscelatore sta funzionando male.
hai notato anomalie a motore in moto durante l'utilizzo:Poca fumosita'allo scarico?
Per fare la prova a miscelatore smontato,devi trovare il metodo di far girare l'innesto del miscelatore(quello che va sull'asta con l'ingranaggio).Bisogna definire il senso di rotazione dx/sx.Appena l'olio comincera'ad uscire,quello è il senso giusto.
Perdite d'olio non devono essercene,a meno che le tenute laterali non siano danneggiate.
Vedi se riesci a fare questa prova(attenzione a non danneggiare l'innesto).Visivamente dovresti notare se cosi'il flusso è maggiore.
Fammi sapere come va.
Il motore l'ho comprato due anni fà con il serbatoio dell'olio vuoto cioè non utilizzato e mi è stato detto di preparare la miscela chi me l'ha venduto sconosce il problema
volevo sistemarlo per evitare la noiosa preparazione della miscela.
Ho fatto una considerazione (correggimi se sbaglio)l'olio dal miscelatore esce poco ma esce allora escluderei la vite senza fine che fà girare l'ingranaggio ,sè rotta non girasse,cambierei tutte le guarnizioni o-ring, però olio no ne perde, non sò
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 25/45
toti.marzo ha scritto:Rvn Angelo ha scritto:Il tubicino foto2,serve a recuperare la miscela che cade alla base del cuscinetto per la lubrificazione.
Se nella siringa è indicato ml/cc,va bene.
Dobbiamo verificare se veramente il miscelatore sta funzionando male.
hai notato anomalie a motore in moto durante l'utilizzo:Poca fumosita'allo scarico?
Per fare la prova a miscelatore smontato,devi trovare il metodo di far girare l'innesto del miscelatore(quello che va sull'asta con l'ingranaggio).Bisogna definire il senso di rotazione dx/sx.Appena l'olio comincera'ad uscire,quello è il senso giusto.
Perdite d'olio non devono essercene,a meno che le tenute laterali non siano danneggiate.
Vedi se riesci a fare questa prova(attenzione a non danneggiare l'innesto).Visivamente dovresti notare se cosi'il flusso è maggiore.
Fammi sapere come va.
Il motore l'ho comprato due anni fà con il serbatoio dell'olio vuoto cioè non utilizzato e mi è stato detto di preparare la miscela chi me l'ha venduto sconosce il problema
volevo sistemarlo per evitare la noiosa preparazione della miscela.
Ho fatto una considerazione (correggimi se sbaglio)l'olio dal miscelatore esce poco ma esce allora escluderei la vite senza fine che fà girare l'ingranaggio ,sè rotta non girasse,cambierei tutte le guarnizioni o-ring, però olio no ne perde, non sò
quando l'hai comprato, visto il fatto che il miscelatore non gli funzionava bene, hai pensato al fatto che il motore possa aver avuto una grippatina?
CONTROLLA!!!
Davide TRICOMI
toti.marzo (autore)
- 26/45
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:toti.marzo ha scritto:Rvn Angelo ha scritto:Il tubicino foto2,serve a recuperare la miscela che cade alla base del cuscinetto per la lubrificazione.
Se nella siringa è indicato ml/cc,va bene.
Dobbiamo verificare se veramente il miscelatore sta funzionando male.
hai notato anomalie a motore in moto durante l'utilizzo:Poca fumosita'allo scarico?
Per fare la prova a miscelatore smontato,devi trovare il metodo di far girare l'innesto del miscelatore(quello che va sull'asta con l'ingranaggio).Bisogna definire il senso di rotazione dx/sx.Appena l'olio comincera'ad uscire,quello è il senso giusto.
Perdite d'olio non devono essercene,a meno che le tenute laterali non siano danneggiate.
Vedi se riesci a fare questa prova(attenzione a non danneggiare l'innesto).Visivamente dovresti notare se cosi'il flusso è maggiore.
Fammi sapere come va.
Il motore l'ho comprato due anni fà con il serbatoio dell'olio vuoto cioè non utilizzato e mi è stato detto di preparare la miscela chi me l'ha venduto sconosce il problema
volevo sistemarlo per evitare la noiosa preparazione della miscela.
Ho fatto una considerazione (correggimi se sbaglio)l'olio dal miscelatore esce poco ma esce allora escluderei la vite senza fine che fà girare l'ingranaggio ,sè rotta non girasse,cambierei tutte le guarnizioni o-ring, però olio no ne perde, non sò
quando l'hai comprato, visto il fatto che il miscelatore non gli funzionava bene, hai pensato al fatto che il motore possa aver avuto una grippatina?
CONTROLLA!!!
Penso di no il motore gira abbastanza bene come si può controllare
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 27/45
non l'ho mai fatto personalmente su un fuoribordo, ma doresti guardare i pistoni attraverso la luce di scarico, a cui dovresti accedere rimuovendo una piastra su uno dei laterali del blocco cilindri. chiedo conferma a chi già l'ha fatto!
Davide TRICOMI
Rvn Angelo
- 28/45
Allora,tagliamo la testa al toro.
Il miscelatore che hai MOLLALO.Se ha girato a secco non serve piu',mentre l'ingranaggio che lo aziona viene lubrificato dalla miscela e non dovrebbe aver subito danni.
Ti conviene trovarne uno usato(il Superamerica se non sbaglio monta lo stesso modello), ce lo monti e via.
Per le condizioni dei cilindri,se ti fai prestare un misuratore di compressione fai in un attimo senza smontare niente(dovrebbe avere almeno 7/8 bar).
Secondo me queste sono le soluzioni migliori.
Il miscelatore che hai MOLLALO.Se ha girato a secco non serve piu',mentre l'ingranaggio che lo aziona viene lubrificato dalla miscela e non dovrebbe aver subito danni.
Ti conviene trovarne uno usato(il Superamerica se non sbaglio monta lo stesso modello), ce lo monti e via.
Per le condizioni dei cilindri,se ti fai prestare un misuratore di compressione fai in un attimo senza smontare niente(dovrebbe avere almeno 7/8 bar).
Secondo me queste sono le soluzioni migliori.
toti.marzo (autore)
- 29/45
Rvn Angelo ha scritto:Allora,tagliamo la testa al toro.
Il miscelatore che hai MOLLALO.Se ha girato a secco non serve piu',mentre l'ingranaggio che lo aziona viene lubrificato dalla miscela e non dovrebbe aver subito danni.
Ti conviene trovarne uno usato(il Superamerica se non sbaglio monta lo stesso modello), ce lo monti e via.
Per le condizioni dei cilindri,se ti fai prestare un misuratore di compressione fai in un attimo senza smontare niente(dovrebbe avere almeno 7/8 bar).
Secondo me queste sono le soluzioni migliori.
Ok hai ragione, quanto può costare nuovo mi sembra difficile trovarlo usato.........e se lo trovo chi mi assicura il funzionamento Toti
Rvn Angelo
- 30/45
L'unedi'rientro a lavoro.Se ne trovo uno in mezzo ai motori rottamati,te lo spedisco direttamente a casa
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