Come tirare sulla rampa carrello,gommone e motore senza la macchina [pag. 5]

Sottocapo
salvo11
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- 41/55
Lo puoi aplicare in diversi modi.
Come tirare sulla rampa carrello,gommone e motore senza la macchina
Capitano di Corvetta
Gaetan76
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- 42/55
propongo un'altra alternativa,

aggancia il carrello alla macchina e sulla rampa si fa aiutare da un motocarro, un trattore, un 4x4, un camioncino, un carroattrezzi!

che agganciato alla macchina accesa con una cima, un laccio d'acciaio, una cinghia adatta al traino l'aiuta in quel piccolo sforzo,
come già detto 2 volte l'anno si troverà un altro automezzo che aiuti la macchina in salita, se poi il problema si propone ad ogni week end è tutto diverso.

saluti
Gaetano
ex Joker Boat Coaster 650 - Suzuki 150
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
2° Capo
Sampei1 (autore)
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- 43/55
Ciao red1 certo che la zafira tira 500kg in salita ma penso che mi brucio la frizione in un batter d'occhio.
Forse le foto non rendono in merito alla pendenza e allo spazio di manovra,fatto sta che non è possile fare sta salita partendo dal mezzo della rampa.
Capitano di Vascello
e.bove
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- 44/55
Sampei1 ha scritto:
Ragazzi grazie per le risposte ma ho provato a bloccare la macchina sulla rampa e a salire solo con il carrello vuoto agganciato e non vi dico che puzza di frizione bruciata.No no no :-k non si puo' fare.

C'è qualcosa che non va ...
non è possibile che una macchina (quella macchina) non ce la faccia a tirare su il carrello vuoto, pur se in salita.
Non sarà che devi rifare la frizione, a prescindere da tutto ?


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Sergente
jjnovamarine
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- 45/55
quello che ho notato dalle foto e che per partire ''dritti '' il mezzo sarebbe in piena rampa o mi sbaglio?
dopo la salita non hai curve se è cosi ti posso garantire che con un 4x4 con l'automatico o anche uno con le ridotte non hai nessun problema !
Contrammiraglio
Apache77
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- 46/55
Inizia a togliere il motore sono una cinquantina di chili in meno
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 47/55
e.bove ha scritto:
Sampei1 ha scritto:
Ragazzi grazie per le risposte ma ho provato a bloccare la macchina sulla rampa e a salire solo con il carrello vuoto agganciato e non vi dico che puzza di frizione bruciata.No no no Think non si puo' fare.

C'è qualcosa che non va ...
non è possibile che una macchina (quella macchina) non ce la faccia a tirare su il carrello vuoto, pur se in salita.
Non sarà che devi rifare la frizione, a prescindere da tutto ?


Ciao
Enrico


Assolutamente c'è qualcosa che non và...

un turbo diesel da 120 cv con un 300Nm di coppia deve salire quella rampetta da fermi senza neanche sentirlo quel carrellino...

Con una macchina simile ed un gommone che pesa almeno il doppio io non ho nessun problema...

Fai controllare la frizione per prima cosa.
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Tenente di Vascello
daniel 82
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- 49/55
Scusate, magari me ne esco con cose già dette....ma a parte trattori e 4X4....io per cacciare fuori dall'acqua ma mia key largo 18 bella pesantuccia (allestita e con il carrello, parliamo di almeno 1100 kg) da uno scivolo abbastanza ripido preservando la frizione, non ho fatto altro che tirarla con due macchine!
Sarà una ovvietà, ma 2 macchine un 1.800 diesel e un 1.200 benzina collegate con un cavo (anche a qualche metro di distanza) l'hanno fatta uscire in un batter d'occhio!

Magari attacchi il carrello alla tua e ti fai aiutare da un'altra macchina a capo della rampa collegata all'occhiello anteriore che hanno tutte le macchine! ci vuole un minimo di coordinazione....ma è veramente una questione di pochi secondi!

ripeto: sarà una ovvietà, ma io ormai il sistema l'ho collaudato e non vedo perchè non possa essere applicato a questo contesto visto che la tua rampa può essere paragonata a qualche scivolo bello ripido....che si può trovare in giro!


un salutone a tutti
Daniele
Capitano di Vascello
e.bove
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- 50/55
Hai descritto esattamente la tecnica tipica dei fuoristradisti :-)


Ciao
Enricio
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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