Easy troller [pag. 2]

Capitano di Corvetta
marinese
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- 11/29
ciao
a parte che il post di sondesto risale ormai a 5 anni fa, io credo che sia un problema modificare l'originale in quanto andando a saldare su spessori così esigui secondo me si deforma tutto...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Capitano di Corvetta
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- 12/29
La piastra che va imbullonata è da 5 mm mi sembra,si tratterebbe di saldarci 2 spessori e un altra piastra uguale ..dici che non è fattibile?
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Tenente di Vascello
sondesto
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- 13/29
Si, si può modificare l’originale , ecco le foto :
re: Easy troller

re: Easy troller

re: Easy troller

re: Easy troller
Capitano di Corvetta
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- 14/29
Stupefacente!!i dettagli???una piastra a L Inox con gli archi laterali che credo siano per passarci una cima,4 viti inox che in foto sono ancora da stringere..ovviamente per lo spessore dello scanso va misurato lo spessore del piede..ok ci sono..riesci a montarlo agilmente all’occorrenza?stando sulla barca intendo
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Tenente di Vascello
sondesto
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- 15/29
Questo delle foto , lo ha realizzato un amico che lo usa in Sardegna , dopo che ci siamo confrontati : lo voleva come il mio , fatto tutto ex novo in acciaio , ma chi lo ha realizzato , non era più disponibile , quindi abbiamo pensato di modificare quello originale .
Il risultato è eccellente, lo mette e lo toglie stando a bordo, le plancette di poppa , sono necessarie per arrivare a infilarlo e sfilarlo agevolmente .
I due cavallotti laterali , servono per agganciare l'elastico che lo blocca al piede. Non lo vedi in foto, perché quando mi ha mandato queste foto , era proprio per capire come fermarlo . Il sistema di blocco , è stato realizzato utilizzando un elastico da fucile subacqueo, li puoi comprare a metro , e chi te li vende , ti può anche vendere le ogive che servono per creare le asole alle estremità , per poter poi mettere due moschettoni per fissarlo . In pratica , avrai un pezzo di elastico con i due moschettoni , lo agganci ad uno dei cavallotti del trolling, lo fai passare dietro al piede, una volta calzato in trolling , e lo fissi mettendo in trazione l'elastico . Lo puoi anche lasciare montato e navigarci senza problema
Capitano di Corvetta
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- 16/29
Grande!!era quello che volevo sentire!!
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Capitano di Corvetta
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- 17/29
L’unica cosa é che l ho venduto e mi toccherâ ricomprarlo😭
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Capitano di Corvetta
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- 18/29
Ho trovato chi me lo fá ex novo in inox e tra tutto spendo 50/70€ meno dell’originale piu modifica.il tuo inox fà ruggine?me lo consigli o meglio l’originale modificato?
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Tenente di Vascello
sondesto
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- 19/29
Dubito che a quella cifra possa realizzartelo uguale all'originale e per di più fatto in asi316 per evitare che faccia ruggine .

Detto questo , quello fatto in acciaio , non ha nessun problema di ruggine proprio perché l'ho fatto realizzare in asi316 , però le molle del meccanismo vanno sostituite di frequente perché si ossidano evidentemente non sono dello stesso acciaio . Cosa che ho dovuto gestire usando degli o ring di forte spessore per sostituire le molle ma ancora non ne sono contento . Altro problema di quello fatto in acciaio , è il peso : la pala la farei fare in alluminio per ridurlo, ma avresti il problema, a di avere due metalli diversi che lavorano in acqua salata , quindi corrosione galvanica .
Oggi come oggi , col senno di poi , prenderei l'originale e aggiungerei le slitte e basta , anche se costa di più .
Utente allontanato
Mailand
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- 20/29
So bene che sono attrezzi completamente diversi e con livelli di spesa distanti fra loro anni luce …. ma oggi più che pensare ad un Easy Troller imbullonato sulla pinna del piede a andrei ad installare un motore elettrico Minnkota o un Motorguide a prua …. in grado di darmi, con fuoribordo spento, la velocità minima richiesta dalla traina, con in più funzioni essenziali anche per altri tipi di pesca (ad esempio spot lock per il bolentino di profondità).
Sailornet