Capelli 505 Easy e altri modelli simili

Sergente
Capitan Tim (autore)
Mi piace
- 1/4
Nessuno sa dirmi come naviga il Capelli 505 Easy? Vorrei sapere se la carena è buona e se il natante sbatte in caso di mare mosso.
Ho visto che il modello (ultimo) è eccezionale per lo spazio e la stabilità (2,33 larghezza e 53 cm i tubolari) ma pesa molto (360/400 kg circa). Io sono abituato al mio Joker Boat 470 (del 1999), vecchiotto ma leggerissimo e con una velocità straordinaria.
Qualcuno sa consigliarmi un modello intermedio, ossia che pesi meno del capelli 505 easy e sia leggero, ma che al contempo navighi bene e specialmente sia altrettanto spazioso?
Per completezza, monto motore Yamaha 40 - 7o.
Sergente
Capitan Tim (autore)
Mi piace
- 2/4
Un'ultima domanda, se qualcuno può rispondermi: il nuovo Tempest 505 Easy, secondo la scheda tecnica, pesa 400 kg rispetto ai 320 kg della versione precedente, praticamente identica. Perché questa differenza di peso? Hanno ritoccato la carena? E' vero che questo modello di gommone sbatte un poco, effetto "papera" in caso di mare agitato. Vi prego, chi lo possiede, mi dica qualcosa!
Sergente
Capitan Tim (autore)
Mi piace
- 3/4
Un'ultima domanda, se qualcuno può rispondermi: il nuovo Tempest 505 Easy, secondo la scheda tecnica, pesa 400 kg rispetto ai 320 kg della versione precedente, praticamente identica. Perché questa differenza di peso? Hanno ritoccato la carena? E' vero che questo modello di gommone sbatte un poco, effetto "papera" in caso di mare agitato? Vi prego, chi lo possiede, mi dica qualcosa!
Sergente
Capitan Tim (autore)
Mi piace
- 4/4
Ahimè, nessuna risposta!
Sailornet