Cambio guarnizione di testa [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
-PERLA- (autore)
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- 11/14
grazie a tutti per i consigli, domani dovrei smontare la testa e portarla in rettifica, poi valuto la condizione delle guarnizioni che molto probabilmente prenderò nuove e rimonto con un velo di pasta nera motorsil arexons, secondo voi questa pasta che poi diventa una guarnizione siliconica indurendosi, resiste alla salsedine o si "mangia"?? isla un amico meccanico mi ha detto che in fase di montaggio dovevo cercare di avvitare le viti "a x" e in maniera graduale, sempre con chiave dinamometrica
Ammiraglio di squadra
isla
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- 12/14
-PERLA- ha scritto:

isla un amico meccanico mi ha detto che in fase di montaggio dovevo cercare di avvitare le viti "a x" e in maniera graduale, sempre con chiave dinamometrica


ti allego un esempio di serraggio testata, come vedi la partenza è sempre dalle viti interne, e in modo circolare si continua in base alla sequenza verso l'esterno, in modo da distendere per bene le tensioni della testata

re: Cambio guarnizione di testa
Sottocapo di 1° Classe Scelto
-PERLA- (autore)
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- 13/14
ho portato le teste a fare spianare, ho rimontato la testa con le guarnizioni che avevo montato nuove poi ri-smontato dopo due giorni (praticamente nuove) con un velo di pasta nera (suggerita dal rettificatore al quale ho fatto spianare le teste), ho fatto serrare le viti da un mio amico meccanico e finalmente sembra che non ci siano più perdite! preciso che il motore l'ho provato in una vasca Laughing
2° Capo
balisarda1
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- 14/14
una volta asciugata per bene la pasta nera andra' sicuramente bene, in particolar modo se la testa l' ha serrata un meccanico che ha piu' esperienza riguardo l' uso di quelle paste siliconiche (non bisogna stringere subito altrimenti viene "sputata" fuori la guarnizione, complimenti per l' avventura avrai sicuramente fatto esperienza Laughing
Sailornet