J B Coaster 650 + Yamaha 150 cv 4 t: Ausiliario si - Ausiliario no [pag. 2]
MaxM100
- 11/31
gquaranta ha scritto:Motore a 2 tempi ? no, vero che è un poco più leggero e non ha problema di fuoriuscita dell'olio, ma occorre la miscela, mentre con il 4 tempi posso utilizzare il carburante ed il serbatoio del fuoribordo principale.
Secondo me se si sceglie di avere a bordo un ausiliario questo deve avere un suo serbatoio indipendente, che sia 2 o 4 tempi non cambia nulla.
Se per caso il motore principale si fosse fermato perchè ci hanno dato della benzina annacquata, a che serve l'ausiliario se anche lui deve "bere" la stessa schifezza?
gquaranta (autore)
- 12/31
La capitana ha scritto:..........
Zen, per cortesia, vai a leggere nelle faq come si fa a quotare , per piacere, non puoi scrivere la tua risposta in mezzo al discorso degli altri, non si capisce niente.
Grazie
Acc..... siamo stati bacchettati dal Nord-Est
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
gquaranta (autore)
- 13/31
mavala ha scritto:...............
dai che per l'astate è tutto come prima.... e magari il simposio lo facciamo in Liguria
Bene, ne riparliamo a tempo giusto.
Citazione:Secondo me se si sceglie di avere a bordo un ausiliario questo deve avere un suo serbatoio indipendente, che sia 2 o 4 tempi non cambia nulla.
Se per caso il motore principale si fosse fermato perchè ci hanno dato della benzina annacquata, a che serve l'ausiliario se anche lui deve "bere" la stessa schifezza?
Caspita, ci sono tanti aspetti ai quali non penso. Però il mio gommone ha due serbatoi separati di 80 lt ciascuno. Dovrò fare attenzione e prendere benzina da distributori diversi.
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
MaxM100
- 14/31
gquaranta ha scritto:Caspita, ci sono tanti aspetti ai quali non penso. Però il mio gommone ha due serbatoi separati di 80 lt ciascuno. Dovrò fare attenzione e prendere benzina da distributori diversi.
E' una soluzione, però mi sembra più semplice avevere un serbatoio da 10 litri separato
La capitana
- 15/31
Son 3 anni che mi scervello se si, o no...........
Come da mio topic specifico, quest'anno probabilmente, quasi sicuro, spero davvero............, lo installerò.
Come ho già detto, considero che se parto da sola per una meta piuttosto lontana, non partirò (presumibilmente...) con mare formato ma con mare favorevole.
A quel punto spero che anche un piccolo 6 hp 4 tempi mi porti almeno fino alla prima isola/porto raggiungibile. Anche se ci impiego una mezza giornata, l'importante sarebbe arrivare prima o poi da qualche parte, tanto, se ci fosse mare, probabilmente neanche un 25 hp mi porterebbe in porto.......
E' chiaro, che nel momento che intendo navigare da sola, monterò già alla partenza il motore di rispetto, penso sia troppo laborioso montarlo in mezzo al mar...
Farò le prove quest'estate, altrimenti, a settembre ci sarà un Suzuki 6 hp in vendita
Mah....
Come da mio topic specifico, quest'anno probabilmente, quasi sicuro, spero davvero............, lo installerò.
Come ho già detto, considero che se parto da sola per una meta piuttosto lontana, non partirò (presumibilmente...) con mare formato ma con mare favorevole.
A quel punto spero che anche un piccolo 6 hp 4 tempi mi porti almeno fino alla prima isola/porto raggiungibile. Anche se ci impiego una mezza giornata, l'importante sarebbe arrivare prima o poi da qualche parte, tanto, se ci fosse mare, probabilmente neanche un 25 hp mi porterebbe in porto.......
E' chiaro, che nel momento che intendo navigare da sola, monterò già alla partenza il motore di rispetto, penso sia troppo laborioso montarlo in mezzo al mar...
Farò le prove quest'estate, altrimenti, a settembre ci sarà un Suzuki 6 hp in vendita
Mah....
gquaranta (autore)
- 16/31
La capitana ha scritto:Son 3 anni che mi scervello se si, o no...........
Come da mio topic specifico, quest'anno probabilmente, quasi sicuro, spero davvero............, lo installerò.
Come ho già detto, considero che se parto da sola per una meta piuttosto lontana, non partirò (presumibilmente...) con mare formato ma con mare favorevole.
A quel punto spero che anche un piccolo 6 hp 4 tempi mi porti almeno fino alla prima isola/porto raggiungibile. Anche se ci impiego una mezza giornata, l'importante sarebbe arrivare prima o poi da qualche parte, tanto, se ci fosse mare, probabilmente neanche un 25 hp mi porterebbe in porto.......
E' chiaro, che nel momento che intendo navigare da sola, monterò già alla partenza il motore di rispetto, penso sia troppo laborioso montarlo in mezzo al mar...
Farò le prove quest'estate, altrimenti, a settembre ci sarà un Suzuki 6 hp in vendita
Mah....
Così la penso anche io. Mi baso sul meteo per decidere se è il caso di partire o di rinviare.
Avevo capito, però, dal tuo topic, che l'intenzione tua fosse di sfilare il motore di rispetto dal gavone e montarlo a poppa solo in caso di guasto al motore principale in corso di navigazione.
Comunque, vedo che sono parecchie le persone che dubitano dell'utilità di un ausiliario.
Non so se quest'anno mi lancerò nell'impresa. Se tu lo farai, per favore tienici informati dell'esito.
Ciao.
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
La capitana
- 17/31
gquaranta ha scritto:La capitana ha scritto:Son 3 anni che mi scervello se si, o no...........
Come da mio topic specifico, quest'anno probabilmente, quasi sicuro, spero davvero............, lo installerò.
Come ho già detto, considero che se parto da sola per una meta piuttosto lontana, non partirò (presumibilmente...) con mare formato ma con mare favorevole.
A quel punto spero che anche un piccolo 6 hp 4 tempi mi porti almeno fino alla prima isola/porto raggiungibile. Anche se ci impiego una mezza giornata, l'importante sarebbe arrivare prima o poi da qualche parte, tanto, se ci fosse mare, probabilmente neanche un 25 hp mi porterebbe in porto.......
E' chiaro, che nel momento che intendo navigare da sola, monterò già alla partenza il motore di rispetto, penso sia troppo laborioso montarlo in mezzo al mar...
Farò le prove quest'estate, altrimenti, a settembre ci sarà un Suzuki 6 hp in vendita
Mah....
Così la penso anche io. Mi baso sul meteo per decidere se è il caso di partire o di rinviare.
Avevo capito, però, dal tuo topic, che l'intenzione tua fosse di sfilare il motore di rispetto dal gavone e montarlo a poppa solo in caso di guasto al motore principale in corso di navigazione.
Comunque, vedo che sono parecchie le persone che dubitano dell'utilità di un ausiliario.
Non so se quest'anno mi lancerò nell'impresa. Se tu lo farai, per favore tienici informati dell'esito.
Ciao.
No dico ...
Ma quanto mi pagate per fare da cavia .. ...
Uhmmmmmmmmmm
Dai dai........, ditelo
zen
- 18/31
Chiedo veniaLa capitana ha scritto:zen ha scritto:gquaranta ha scritto:mavala ha scritto:..........
ho pensato più volte all'opportunità di avere un motore di rispetto ai fini della sicurezza, ma quanta sicurezza darebbe effettivamente in funzione del disagio che sicuramente creerebbe? alla fine continuo col metodo delle rotte battute, VHF efficente, e possibilmente amici che rendono le gite molto, ma molto più belle....
E fanno due: scettico pure tu.
Ha senso anche il tuo ragionamento. In realtà molto dipende dalle rotte e dal periodo dell'anno: in estate (io navigo principalmente in estate) è più facile avere soccorso più rapidamente. Ma l'idea di essere completamente alla deriva, in attesa che sopraggiunga qualcuno, mi tiene sulle "spine".
Cosa ne pensi del discorso di zen.Concordo al 100%con Mavala.
Ciao.
PS: che bello: Alessandria, Asti, Torino, tre province Piemontesi che colloquiano di diporto nautico.
Zen, per cortesia, vai a leggere nelle faq come si fa a quotare , per piacere, non puoi scrivere la tua risposta in mezzo al discorso degli altri, non si capisce niente.
Grazie
Coaster 650, evinrude 150
La capitana
- 19/31
zen ha scritto:Chiedo veniaLa capitana ha scritto:Zen, per cortesia, vai a leggere nelle faq come si fa a quotare , per piacere, non puoi scrivere la tua risposta in mezzo al discorso degli altri, non si capisce niente.
Grazie
Visto
Proprio cosi
gquaranta (autore)
- 20/31
La capitana ha scritto:
No dico ...
Ma quanto mi pagate per fare da cavia .. ...
Uhmmmmmmmmmm
Dai dai........, ditelo
Non basta vero?
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Argomenti correlati