Cabin Fish: SAVER o AQUAMAR? [pag. 3]
galluzzi12
- 21/36
8)
galluzzi12
- 22/36
mauro70
- 23/36
galluzzi12, non sapendo cosa dire, ha scritto:8)
galluzzi12 poi ha cambiato idea, e ha scritto:
Meglio che ti chiarisci le idee prima di scrivere. Comunque grazie per l'interessante intervento.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
francoabba
- 24/36
Anche se in ritardo esprimo il mio parere. L'aquamar ha ereditato lo stampo dalla sessa ocean tim 550. Una barca che andava bene con una carena cha non picchiava molto, con una distribuzione degli spessori a regola darte. Io l'ho avuta 7 anni fa e ti assicuro che nella sua categoria aveva pochi rivali.. Saver batte molto a motivo di un accenno di carena a trimarano che non permette un appoggio morbido sull'onda, in compenso dislocando viaggia su 2 binari. Concludendo conoscendo la manifattura aquamar stilerei la segunte preferenza: sessa ocean 550 (se la trovi) saver e aquamar che non ha saputo mantenere l'originale progetto sessa nonostante ne abbia ereditato lo stampo. :-
Franco
Franco
roland
- 25/36
Personalmente opterei per la saver, un po per affezione (ne ho avute due ma entrambe sopra i 6 metri) anche se come ho gia avuto modo di postare, le mie avevano un paio di piccoli nei: rollavano come disgraziate, perche strette e con v pronunciata, erano pesantucce (sul 620 avevo 115 cavalli e non superavo i 27 nodi a manetta) e le viti immerse nelle plastiche tendevano immancabilmente a svitarsi e uscire sotto la pianta dei piedi provocando bestemmie da carrettiere ubriaco.
Per il resto ottima la qualita'/prezzo. Affidabilissime in mare, pezzi di ricambio sempre disponibili, e molto robuste nelle parti essenziali.
spero di esserti stato utile anche se il modello non e' quello da te cercato.
roland
Per il resto ottima la qualita'/prezzo. Affidabilissime in mare, pezzi di ricambio sempre disponibili, e molto robuste nelle parti essenziali.
spero di esserti stato utile anche se il modello non e' quello da te cercato.
roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
giancarmine
- 26/36
Pochi giorni fa ho risposto, anche se con notevole ritardo, 1 anno, ad una serie di domande sulla Saver 5,40 Cabin fish.
Se vuoi ti vendo la mia......
Ottima barca comodissima per pescare; secondo me i suoi nei sono:
- Appena si forma un poco di mare tende a battere.
- Al motore ( io ho un 80 cv 4 tempi di 1 anno e mezzo) si deve sostituire l'elica standard con una di due misure più piccole, e questo per poter guadagnare circa 700 giri che ti permettono di andare meglio in planata.
- La carena tendenzialmente piatta ovviamente tende a scivolare sul fianco, per cui se nel posto in cui ormeggi c'e' spesso vento devi tenere conto che devi compensare uno scarroccio superiore alla media.
- Lo scarroccio è anche molto avvertibile pescando a bolentino quando c'è un poco di corrente, ma in quel caso ho risolto il problema con un'ancora galleggiante.
Se vuoi ti vendo la mia......
Ottima barca comodissima per pescare; secondo me i suoi nei sono:
- Appena si forma un poco di mare tende a battere.
- Al motore ( io ho un 80 cv 4 tempi di 1 anno e mezzo) si deve sostituire l'elica standard con una di due misure più piccole, e questo per poter guadagnare circa 700 giri che ti permettono di andare meglio in planata.
- La carena tendenzialmente piatta ovviamente tende a scivolare sul fianco, per cui se nel posto in cui ormeggi c'e' spesso vento devi tenere conto che devi compensare uno scarroccio superiore alla media.
- Lo scarroccio è anche molto avvertibile pescando a bolentino quando c'è un poco di corrente, ma in quel caso ho risolto il problema con un'ancora galleggiante.
Gian Carmine
matias
- 27/36
giancarmine ha scritto:
.....
- La carena tendenzialmente piatta ovviamente tende a scivolare sul fianco, per cui se nel posto in cui ormeggi c'e' spesso vento devi tenere conto che devi compensare uno scarroccio superiore alla media.
- Lo scarroccio è anche molto avvertibile pescando a bolentino quando c'è un poco di corrente, ma in quel caso ho risolto il problema con un'ancora galleggiante.
Potrei sbagliarmi, ma non credi che questo eccessivo scarroccio da fermo sia dovuto più all'imponente opera morta che alla carena?
Putroppo se da una parte murate alte e cabina ti offrono più riparo, dall'altra scarroccio e rollio è il prezzo che paghi...amo
ciao
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Suzumar 270 - Yam 8cv
giancarmine
- 28/36
Certo che lo scarroccio è imputabile molto all'imponente opera morta, ma il fondo piatto, o quasi, aiutano.
Ne ho avuto la conferma confrontandomi con una quicksilber cabin 555 ( mi sembra che si chiami cosi) che ad opera morta non scheraza neanche, na che scarrocciava un poco meno.
Gian carmine
Ne ho avuto la conferma confrontandomi con una quicksilber cabin 555 ( mi sembra che si chiami cosi) che ad opera morta non scheraza neanche, na che scarrocciava un poco meno.
Gian carmine
Gian Carmine
mdb.dna
- 29/36
Comunque, le carene delle Saver non sono tutte uguali. Inizialmente volevo acquistare una 650 cabin. L'ho provata in mare appena formato ed ho notato il difetto molto evidente della tendenza a battere. Cosa che non ho notato sulla 6.20, o meglio ha una ghiglia più profonda e tende ad essere decisamente più morbida sull'onda. Comunque sono sempre barche di appena 6 metri di lunghezza e si devono accettare questi inconvenienti, semmai affinando il modo di navigare...
Il mare... che passione!
markar
- 30/36
- Ultima modifica di markar il 27/11/08 22:45, modificato 1 volta in totale
ti sconsiglio la saver...batte moltissimo e anche se è più carina di estetica rispetto all'aquamar è meglio quest'ultima!!!...puoi anche vedere le jeanneau...sono molto molto più belle e nn penso che si sali molto con i prezzi e da qst anno fanno anche package con i motori yamaha!...ti allego qlk immagine così le vedi:
questa è la 585
e qst sono gli interni (da notare la cabina chiusa!!!)
invece, se vuoi la cabina aperta, (penso che costi anche un po' di meno) c'è la 585 marlin:
comunque se vuoi più imformazioni guarda il sito www.jeanneau.com
il prezzo è facilissimo averlo, basta cliccare sul sito dove dice PREZZO, comunque è di 11.996 + iva la 585 marlin senza motore, e di 12.340 + iva qll della 585 normale anche qst senza motore...ù
io sto valutando invece la 725 HB ed è convenientissima x qnt riguarda i prezzi...penso proprio di prenderla!!! a me piace moltix!!!
questa è la 585
e qst sono gli interni (da notare la cabina chiusa!!!)
invece, se vuoi la cabina aperta, (penso che costi anche un po' di meno) c'è la 585 marlin:
comunque se vuoi più imformazioni guarda il sito www.jeanneau.com
il prezzo è facilissimo averlo, basta cliccare sul sito dove dice PREZZO, comunque è di 11.996 + iva la 585 marlin senza motore, e di 12.340 + iva qll della 585 normale anche qst senza motore...ù
io sto valutando invece la 725 HB ed è convenientissima x qnt riguarda i prezzi...penso proprio di prenderla!!! a me piace moltix!!!
nautica
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