Cabin Fish: SAVER o AQUAMAR?
xaviers (autore)
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Signori sto maturando l'idea di cambiare la mia open in un Cabin Fish, e nella fatti specie sono molto indeciso tra il SAVER 540 cabin fish e l'AQUAMAR Aquatim 550.
Le barche sono pressocchè uguali ma 2 stili diversi la saver un pò più moderna e l'aquamar più netta nel design, ma vorrei avere un parere vostro su quale scegliere, chi magari conosce bene i cantieri e sa come lavorano può sottolinearmi la qualità dei materiali e della maniffatura o la serietà del cantiere oppure qualche notizia sulle carene non sò, qualsiasi cosa che forse non ho notato.
Posso dirvi che il prezzo e lo stesso e le misure anche molto simili, una piccola differenza per l'omologazione del motore saver max 80 cv 5 persone, aquamar max 100 cv 6 persone.
A voi il giudizio.
grazie.
allego foto per chi non le coscesse
Le barche sono pressocchè uguali ma 2 stili diversi la saver un pò più moderna e l'aquamar più netta nel design, ma vorrei avere un parere vostro su quale scegliere, chi magari conosce bene i cantieri e sa come lavorano può sottolinearmi la qualità dei materiali e della maniffatura o la serietà del cantiere oppure qualche notizia sulle carene non sò, qualsiasi cosa che forse non ho notato.
Posso dirvi che il prezzo e lo stesso e le misure anche molto simili, una piccola differenza per l'omologazione del motore saver max 80 cv 5 persone, aquamar max 100 cv 6 persone.
A voi il giudizio.
grazie.
allego foto per chi non le coscesse
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
mignon
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Prendi la Saver materiali migliori lavorazione in cantiere più pulito spessore della vetroresina maggiore
Tra le due senza dubbio saver rapporto qualità prezzo migliore
Tra le due senza dubbio saver rapporto qualità prezzo migliore
xaviers (autore)
- 3/36
Hai avuto qualche barca della Saver?
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
danieleonni
- 4/36
sono daccordo con mignon materiale migliore e anche nella rifinitura
DANIELE
saver540
- 5/36
Prima di acquistare la mia 650 stavo valutando anche io la 540 sia saver che acquamar. Ero giunto alla conclusione che saver era leggermente superiore. Anche l'abitabilità della saver 540 è ottima per i 5,40 metri. Unico neo, è un po' "piatta", sul mare formato sbatte tanto.
Tra le due quindi direi saver un tantino migliore, ma aspettati qualità media delle finiture.
ciao
Tra le due quindi direi saver un tantino migliore, ma aspettati qualità media delle finiture.
ciao
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
apietrini93
- 6/36
dai uno sguardo alle oquetau...nn ricordo bene come si scrive..ottime finiture e materiali...vetroresina di ottima qualita'..e una bella carena
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
moro2574
- 7/36
Le barche sono molto simili,la saver ha una linea piu' moderna.
Il problema di queste barche e' la lunghezza ;con un motore di ultima generazione 4 tempi (40/60--o maggiori)la tendenza e' un beccheggio fastidioso e difficolta' nella planata iniziale.
Se hai disponibilita' economica e di spazio va molto bene l'aquamar bahia(costa circa 11000 euro)
Il problema di queste barche e' la lunghezza ;con un motore di ultima generazione 4 tempi (40/60--o maggiori)la tendenza e' un beccheggio fastidioso e difficolta' nella planata iniziale.
Se hai disponibilita' economica e di spazio va molto bene l'aquamar bahia(costa circa 11000 euro)
xaviers (autore)
- 8/36
guarda... per quanto riguarda la bahia è molto bella ma siamo su un altro genere di barca, per il costo credo che siamo sopra gli 11.000 euro, anche perchè me ne hanno chiesti 11.500 per la saver è 12.000 per l'aquamar, ma non e questo il punto, per il beccheggio non so dirti ho parlato con un paio di persone che l'hanno tutt'ora, e me ne hanno parlato benissisimo e non hanno intenzione di vendere, infatti credo che il problema di queste barche sia proprio la motororizzazione usata a volte troppo bassa, la quale mi e stata sconsigliata anche dai produttori che consigliano vivamente un 75 cv, io ho una open di 565 ft 525 reali con un 40 cv e prima di andare in planata ce ne vuole e mi si appoppa incredibilmente ed inevitabilmente direi, l'ex proprietario della mia barca prima aveva un mariner 75 scatto montato e mi hanno raccontato che la barca era meravigliosa sulle onde anche a 4 persone e non aveva interessi a dirmi falsità perchè ci siamo incontrati dopo che io avevo già acquistato la sua ex barca da un concessonario che lui aveva dato in permuta.
Purtroppo con la questione della patente la gente si ostina a montare 40 cv su barche che hanno un peso e una dimensione molto più grandi e poi magari dicono che la barca non và e che si appoppa e che beccheggia ecc...
Non siete d'accordo?
Purtroppo con la questione della patente la gente si ostina a montare 40 cv su barche che hanno un peso e una dimensione molto più grandi e poi magari dicono che la barca non và e che si appoppa e che beccheggia ecc...
Non siete d'accordo?
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
apietrini93
- 9/36
un mio vicino di barca ha il 540 con 70 cv e-tec..lo scafo va benissimo...quindi anche io la penso come te..un bel motore ed iscriversi a prendere la patente..
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
saver540
- 10/36
Io avevo una saver 540 open con e-tec 75, velocità max 30 nodi circa o poco +; la 540 cabin pesa 150 kg in +, quindi non andrei sotto i 75 cv.
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
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