Fuoribordo 40/60/70 quale scegliere? [pag. 2]
claudietto81
- 11/59
Perche non consideri anche i 2T etec evinrude? il mio 40 HO ha circa 65 cv all elica e pesa una 10 di chili di meno del 40/70 yamaha...come consumi e veramente incredibile se ci vai piano (intorno ai 15 nodi) ho fatto per intenderci amalfi-capri giro dell'isola-amalfi con 22 litri di benzina (sono poco piu di 40 miglia) ma ogni tanto ho allungato anche a 23-24 nodi...velocita massima con elica 13.5x15 28 nodi a 5450 giri.
Ciao
Ciao
Gruppo Mare PHOLAS 15
Evinrude ETEC 40 H.O.
Lowrance HDS touch 7"
Airmar P66 and LSS2
Garmin 421
Spinning...pure passion
Evinrude ETEC 40 H.O.
Lowrance HDS touch 7"
Airmar P66 and LSS2
Garmin 421
Spinning...pure passion
Rudy78
- 12/59
Guarda, ad oggi gli unici 40/70 sono Yamaha e Selva, che poi è' lo stesso motore. sono16 valvole.
Il nuovo Honda 998 e' un 60 cavalli, va molto bene ma non è un 70. ci sono diverse prove sulle riviste del settore.
ribadisco che cmq per la tua barca pesante guarda bene il Mercury Pro anche perché ti risparmi un anno di benzina rispetto agli altri.
ciao!
Il nuovo Honda 998 e' un 60 cavalli, va molto bene ma non è un 70. ci sono diverse prove sulle riviste del settore.
ribadisco che cmq per la tua barca pesante guarda bene il Mercury Pro anche perché ti risparmi un anno di benzina rispetto agli altri.
ciao!
sergiobrc
- 13/59
Solo a titolo informativo, anche il 40/70 Yamaha ha un piede diverso dal classico 40/60.
Adatto appunto ad utilizzi più gravosi o per barche più pesanti.
Ciao
Adatto appunto ad utilizzi più gravosi o per barche più pesanti.
Ciao
Calù
luca74
- 14/59
di 40/70 c'è anche il selva mako shark,2 tempi iniezione,quasi 1000cc.
è un motore molto prestante,ma nell'usato rispetto ai 4t ha quotazioni piuttosto basse e bassa rivendibilità...
è un motore molto prestante,ma nell'usato rispetto ai 4t ha quotazioni piuttosto basse e bassa rivendibilità...
fran
- 15/59
e richiede la patente.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Fabio...
- 16/59
fran ha scritto:e richiede la patente.
che se passa il decreto europeo sarà obbligatoria gia con pochi cavalli.
luca74
- 17/59
scusa fran ma TUTTI i 40 depotenziati una volta ripotenziati ( che sia a 41 o 70cv è stessa identica cosa)richiedono la patente ed una aggiornamento con libretto a effettiva potenza e relativa assicurazione..
questo nun succede solo con il mako shark...
nulla toglie comunque che uno qualsiasi di questi motori in condizioni originali possa essere condotto senza patente.
questo nun succede solo con il mako shark...
nulla toglie comunque che uno qualsiasi di questi motori in condizioni originali possa essere condotto senza patente.
JackTM
- 18/59
Per i motori a 2t anche se fossero sotto i 40 cv ma sopra a 750 cc serve la patente
martiello123
- 19/59
questo vale solo per i 2t carburati non a iniezioneJackTM ha scritto:Per i motori a 2t anche se fossero sotto i 40 cv ma sopra a 750 cc serve la patente
martiello123
- 20/59
questo vale solo per i 2t carburati non a iniezioneJackTM ha scritto:Per i motori a 2t anche se fossero sotto i 40 cv ma sopra a 750 cc serve la patente
Argomenti correlati