Dubbio su miscela
blackwolfit (autore)
- 1/14
Salve a tutti.ho da poco acquistato un motore 2 tempi,per l'esattezza un mercury 10 cv.ho un dubbio a riguardo la miscela da utilizzare.sul motore c'è un adesivo che dice di utilizzare miscela 100:1 quindi al 1%,il precedente proprietario mi ha consigliato di fare la miscela al 2%.ho provato il motore con un bidone e miscela al 2% ma la quantità di fumo e odore di olio mi sembra eccessivo.voi che percentuale mi consigliate di usare?grazie in anticipo per i consigli.
peppe380
- 2/14
Io l'ho sempre fatta al 2% e credo che anche sul mio motore ci fosse scritto all 1%. Il fatto che all'inizio faccia fumo bianco e' abbastanza normale, ma dopo una bella avccellerata dovrebbe finire il fumo bianco.
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
masdoma
- 3/14
Anche sul mio yamaha c'è scritto 1% ma l'ho sempre fatta a due. Quanto al fumo come ti hanno già detto, una volta che sgasi dovrebbe diminuire e comunque quando sei in navigazione non lo senti e non lo vedi quasi. Ciao. Massimo
TOPODILAGO
- 4/14
Col mio 521 non sono mai arrivato al 2%, mai avuto problemi.
Ciao.
Ciao.
martiello123
- 5/14
attieniti a quanto indicato dalla Mercury, miscela all'1% ma non risparmiare sulla qualita' dell'olio. il motore fumera' e puzzera' di meno , sugli elettrodi della candela e nella camera' di scoppio si formeranno meno incrostazioni.
blackwolfit (autore)
- 6/14
Sempre utili i vostri consigli.volevo stare poco più del 1%.olio rigorosamente quick silver di buona qualità
er pescatore
- 7/14
blackwolfit ha scritto:Sempre utili i vostri consigli.volevo stare poco più del 1%.olio rigorosamente quick silver di buona qualità
ottima scelta per l'olio, non arrivare al 2% per ovvi motivi, residui e incrostazioni con il tempo che si formano nella camera di scoppio....cerca di finire sempre la miscela all'interno dei carburatori per evitare formazioni gelatinose che vanno ad ustruire il getto del minimo...
Per me se la fai all'1% almassimo 1,5% è meglio..
Ciao Max.
TOPODILAGO
- 8/14
Quoto er pescatore, non superare il 1,5% con olio di buona qualità. Inoltre se non sbaglio i Mercury 2 tempi hanno i cilindri cromati e non in ghisa, sopportano meglio una quantità inferiore di olio.
Ciao
Ciao
giordanojgor
- 9/14
Bhà si dice che sui motori dopo che sono diventati vecchiotti ( e i 2 tempi lo sono nella stragrande maggioranza) un po' di olio in più non faccia male anzi!
Ritornando alla meccanica pura credo che mettere un po' più di olio è vero cha fa inquinare di più, fa più fumo ma lubrifica anche meglio il tutto. Morale della favola? Miscela al 1,5% e tagli la testa al toro !!!
Ritornando alla meccanica pura credo che mettere un po' più di olio è vero cha fa inquinare di più, fa più fumo ma lubrifica anche meglio il tutto. Morale della favola? Miscela al 1,5% e tagli la testa al toro !!!
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
maxfrigione
- 10/14
blackwolfit ha scritto:Sempre utili i vostri consigli.volevo stare poco più del 1%.olio rigorosamente quick silver di buona qualità
E' sintetico?
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Argomenti correlati