Scelta carrello TATS con minima altezza da terra [pag. 3]

Capitano di Fregata
asso580 (autore)
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- 21/29
lone wolf ha scritto:
Confermo tutto quanto detto circa il Satellite, in effetti la targa è un po' bassina però in fase di recupero dallo scivolo ti toglie molta fatica.
però visto che devi ancora acquistare il gommone orientati su un rollbar abbattibile, con 2.70 cm di altezza non esistono problemi e poi se per caso fai tratti lunghi di strada lo sai quanto consumi di meno e sonni tranquilli in caso di arcate a volte un po' basse.
ciao.


Se scegliessi il nuovo non ci sarebbero problemi ma quando si va sull'usato il roll bar può essere un elemento secondario.
I satellite hanno forse la targa bassa ma quanto a prezzi ..... Mad
2° Capo
bella vita
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- 22/29
Ciao asso580, io mi sento di consigliarti un SACAR, è molto basso e sono stati sicuramente i primi a mettere le traverse sotto al telaio per abbassare il baricentro, fanno dei rimorchi fatti molto bene, solidi, robusti, ed anche economici se vogliamo rispetto ad altre marche piu' conosciute e forse in voga, io ne ho posseduti di varie marche anche importanti, da qualche anno possiedo un SACAR e posso dirti che è stato il migliore che abbia posseduto fino ad ora. Ti scrivo il loro sito così puoi darci una guardata ed eventualmente li puoi contattare, troverai gentilezza, serieta' e disponibilita'.... Wink www.sacarsnc.it/chisiamo.html‎
Capitano di Fregata
asso580 (autore)
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- 23/29
Grazie ..... do' subito un'occhiata.
2° Capo
bella vita
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- 24/29
Dimenticavo di dirti: quando lo traini questo rimorchio non lo senti nemmeno dietro alla macchina anche a velocita' non proprio "a volte" da codice della strada.... ciao
Capitano di Fregata
asso580 (autore)
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- 25/29
Salvo errori sulsito il carrello più grande della sacar è un 1750 kg do massa complessiva. Purtroppo insufficienti per le probabili mie esigenzell'ossido
Un 650/680, con motore ed attrezzatura completa per viaggio non credo pesi realmente meno di 1400/1600 kg.
Il sistema delle traverse sotto le travi sembra inoltre ridurre la possibilità di alzare i rulli laterali fino a toccare la carena se tenuti larghi.
Ma può esserw soli una mia impressione.
Ad oggi il preventivo più basso ricevuto sarebbe quello della Ellebi ...... il difetto e che basta niente perché la zincatura venga intaccata dall'ossido.
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 26/29
bella vita ha scritto:
Dimenticavo di dirti: quando lo traini questo rimorchio non lo senti nemmeno dietro alla macchina

scusa in che senso non si sente? che differenza ci sarebbe con gl'altri durante il traino?
2° Capo
bella vita
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- 27/29
Non si sente nel senso che quando trovi qualche avallamento o sconnessione nella strada con questo carrello ho notato che è quasi impercettibile l'oscillazione trasmessa alla macchina dal carrello rispetto ad altri che ho trainato o che traino per conto di qualche amico.
Capitano di Fregata
asso580 (autore)
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- 28/29
Mi chiedevo: io ho sempre avuto carrelli con sospensioni indipendenti. Mi consigliate nel caso di passare al sistema tork?
Capitano di Corvetta
tistac
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- 29/29
guarda per me è un gran carrello, il primo che ho avuto era del 2005, poi ne ho comprato un altro nel 2009 e in entrambi sono riuscito a regolarmelo perfettamente. La traversa basculante dietro è spettacolare e comodissima molto più del carrello basculante anche se ormai tutti i carrelli ce l'hanno. quest'anno l'ho cambiato, e ho deciso di cambiare marca anche se quello nuovo ancora non ce l'ho quindi non so se sarà veramente migliore. secondo me l'unico punto negativo è che la regolazione è tutt'altro che immediata anzi, e a livello di telaio mi sembra molto sottodimensionato quindi se vuoi un consiglio stai in buona!
Claudio
Sailornet