Gommone Dip Marine 3,30: varie riparazioni da parte di un profano del settore
best8383 (autore)
- 1/6
Salve sono un nuovo utente del forum al quale mi sono iscritto per chiedere il vostro prezioso aiuto, dato che, spulciando qua e la sul web ho notato che questo è sicuramente il luogo più idoneo
Premetto che nn sono un esperto di gommoni ma un pescatore di acqua dolce, che utilizza nel 99% dei casi, un imbarcazione nelle proprie sessioni di pesca...il mio compagno ha una barca pieghevole ed io questo gommone che necessita di qualche intervento...il problema sta nel fatto che per me sarebbe la prima volta e data la mia totale inesperienza, prima di commettere caxxate, ho pensato di chiedere a chi se ne intende e mi può indicare la retta via. Ho senso della manualità ma avrei bisogno di qualche dritta anche perchè gli interventi da attuare nono riguardano la riparazione di una semplice foratura ma di perdite che ho riscontrato in prossimità dei coni di poppa, in primis, e poi di una scollatura della gomma della tavola che sorregge il motore (non me ne vogliate se non utilizzo la giusta terminologia...)
Per essere più esaustivo possibile data la mia inesperienza, ho fatto delle foto, in modo che riusciate a capire meglio il problema e, speriamo, ad aiutarmi!!
questo è il gommone:
questi i punti dove ho trovato le perdite:
questa la scollatura:
Questa è la colla bicomponente che ho a disposizione, ve la faccio vedere per capire se va bene o se devo cercare altri prodotti....se qualcuno mi dedicasse 10 minuti mi farebbe un grande piacere, elencandomi le giuste "manovre" e tutto quello che bisogna fare per far si che venga un lavoretto decente!!!
Vi ringrazio tutti anticipatamente
Saluti Stefano
Premetto che nn sono un esperto di gommoni ma un pescatore di acqua dolce, che utilizza nel 99% dei casi, un imbarcazione nelle proprie sessioni di pesca...il mio compagno ha una barca pieghevole ed io questo gommone che necessita di qualche intervento...il problema sta nel fatto che per me sarebbe la prima volta e data la mia totale inesperienza, prima di commettere caxxate, ho pensato di chiedere a chi se ne intende e mi può indicare la retta via. Ho senso della manualità ma avrei bisogno di qualche dritta anche perchè gli interventi da attuare nono riguardano la riparazione di una semplice foratura ma di perdite che ho riscontrato in prossimità dei coni di poppa, in primis, e poi di una scollatura della gomma della tavola che sorregge il motore (non me ne vogliate se non utilizzo la giusta terminologia...)
Per essere più esaustivo possibile data la mia inesperienza, ho fatto delle foto, in modo che riusciate a capire meglio il problema e, speriamo, ad aiutarmi!!
questo è il gommone:
questi i punti dove ho trovato le perdite:
questa la scollatura:
Questa è la colla bicomponente che ho a disposizione, ve la faccio vedere per capire se va bene o se devo cercare altri prodotti....se qualcuno mi dedicasse 10 minuti mi farebbe un grande piacere, elencandomi le giuste "manovre" e tutto quello che bisogna fare per far si che venga un lavoretto decente!!!
Vi ringrazio tutti anticipatamente
Saluti Stefano
giordanojgor
- 2/6
Ciao e benvenuto!
P.S.. io ,come primo messaggio, ti consiglerei di aprire un topic in cui presentarti e "presentarci" la creatura!
P.S.. io ,come primo messaggio, ti consiglerei di aprire un topic in cui presentarti e "presentarci" la creatura!
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
best8383 (autore)
- 3/6
pardon...
Ho rimediato subito!!!
Ho rimediato subito!!!
Dada77
- 4/6
Con la funzione "cerca" digita "yam 300" e "zodiac mk2" troverai i miei topic con lavori uguali a quelli che devi fare.....
Se poi avessi ancora dubbi chiedi pure.....
Ovviamente se hai scelto quella colla è perché sei certo che il gommone sia in PVC......
Se poi avessi ancora dubbi chiedi pure.....
Ovviamente se hai scelto quella colla è perché sei certo che il gommone sia in PVC......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
best8383 (autore)
- 5/6
Grazie dada ho dato un occhiata...ma se mi dai qualche dritta un pò più dettagliata mi faresti un grande piacere!!!ho capito tutti i passaggi per il corretto uso del collante (pulizia delle parti da incollare, varie mani da dare, riscaldamento con phon o pistola termica, seguente aderenza e asciugatura con tavolette e morsetti) ma non mi è molto chiaro come intervenire sui coni di poppa....se devo scollarlo...se basta mettere il collante sulla parte scollata e mettere in pressione...se devo tagliare un pezzo di PVC da aggiungere (avevo visto nel tuo post dello zodiac un pezzo tagliato tipo a mezzaluna....)
Prima di iniziare per bene vorrei essere sicuro di quello che devo fare
Per quanto riguarda la scollatura della plastica nera che fa aderenza sul tubolare pensi che basti pulire e rincollare per bene la parte??? al di fuori di quella piccola parte il resto sembra molto ben saldo ancora...
grazie ancora!!!
Prima di iniziare per bene vorrei essere sicuro di quello che devo fare
Per quanto riguarda la scollatura della plastica nera che fa aderenza sul tubolare pensi che basti pulire e rincollare per bene la parte??? al di fuori di quella piccola parte il resto sembra molto ben saldo ancora...
grazie ancora!!!
best8383 (autore)
- 6/6
Argomenti correlati