Yamaha 250 con clubman 26 - il motore non sale di giri [pag. 5]
Gulliver (autore)
- 41/122
delfino60 ha scritto:Ciao,
Da quest anno lo tengo a terracina (porto badino) dove con preeavviso me lo calano in acqua.
È un mesetto che non esco. Devo ssitemare un po di cose. Per vederlo un sabato o una domenica. Per uscire pure, ma volevo prima terminare delle cose
Nessuna fretta c'è tutto il tempo
L'inverno sta arrivando
https://lapennablu.files.wordpress.com/2011/11/061310-eddard-sword-1920.jpeg
Lupogiallorosso
- 42/122
Per quello che è il mio modesto parere il motore in effetti è un pò basso e il bracket ha un'inclinazione leggermente più negativa rispetto lo specchio di poppa. Certo per mantenere la plancia di poppa l'unica alternativa è il power lift al posto del bracket, se no il motore rimane fisso in acqua... Altrimenti bisogna considerare di smontare la plancia.
A me sinceramente non risultava che i tubolari in planata a 20-25 nodi dovessero non toccare l'acqua completamente a poppa...
Comunque magari qualche amico con lo stesso gommone può aiutarti di più.
A me sinceramente non risultava che i tubolari in planata a 20-25 nodi dovessero non toccare l'acqua completamente a poppa...
Comunque magari qualche amico con lo stesso gommone può aiutarti di più.
delfino60
- 43/122
Gulliver (autore)
- 44/122
delfino60
- 45/122
In veritá il tendalino in quella posizione non mi fa impazzire. É comodo da aprire, ma credo faccia perdere all estetica generale.
È una soluzione piuttosto comune. È incernierato alla vetroresina sopra i tubolari. Ho poi aggiunto due braccetti di acciaio che si bloccanonsui due tientibene di acciaio di poppa.
È una soluzione piuttosto comune. È incernierato alla vetroresina sopra i tubolari. Ho poi aggiunto due braccetti di acciaio che si bloccanonsui due tientibene di acciaio di poppa.
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Gulliver (autore)
1
- 46/122
Allora oggi il gommone è uscito dall'acqua e ha mostrato una carena sporca in maniera esagerata, mi hanno promesso le foto prima di pulirla e spero di poterle vedere e pubblicare.
Prese a mare ostruite, carico acqua dal motore parzialmente ostruito.
Praticamente mi trascinavo sotto una scogliera di morchia e calcare che stava per attaccare anche il motore.
Incredibilmente questa è una buona notizia perchè praticamente spiega da sola le prestazioni che peggioravano sempre di più.
Una buona pulita alla carena, l'antivegetativa giusta e il power lift, probabilmente con scarso effetto sulle prestazioni, ma che risolve il problema del ribaltamento.
(Chapeau a Delfino)
Segue controllo dell'altezza di montaggio, ma ci penserò sabato.
Prese a mare ostruite, carico acqua dal motore parzialmente ostruito.
Praticamente mi trascinavo sotto una scogliera di morchia e calcare che stava per attaccare anche il motore.
Incredibilmente questa è una buona notizia perchè praticamente spiega da sola le prestazioni che peggioravano sempre di più.
Una buona pulita alla carena, l'antivegetativa giusta e il power lift, probabilmente con scarso effetto sulle prestazioni, ma che risolve il problema del ribaltamento.
(Chapeau a Delfino)
Segue controllo dell'altezza di montaggio, ma ci penserò sabato.
squalettodrogato
1
- 47/122
Gulliver ha scritto:....Praticamente mi trascinavo sotto una scogliera di morchia e calcare che stava per attaccare anche il motore......
solo questo giustifica il regresso che hai, ho varato i primi di luglio, 28,5 nodi da GPS, domenica mattina con lievissima vegetazione in carena (ma proprio lievissima, ho visto con una telecemerina sub) 26 nodi!!
Ranieri R20, Evinrude e-tec 130 cv, 2t iniezione, Eco/Gps LOWRANCE hds7 gen3 -- VHF Cobra MR 55 EU+ Ciao, Massimo
Gulliver (autore)
- 48/122
moscerino
- 49/122
10 kg di cozze a quanto li fai??
Ovvio che non ti andava bene, anzi era strano che non ti andava in ventilazione...
Ovvio che non ti andava bene, anzi era strano che non ti andava in ventilazione...
Gulliver (autore)
- 50/122
Ventilava eccome
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