Manutenzione trim [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 11/11
Ho fatto da poco quell'intervento, descritto sul link che è stato postato. Il tuo coperchio ha due viti, le mie erano tre, ma questo è un dettaglio di poco conto. La raccomandazione importante, appresa sul forum e poi messa in pratica, è che quando sfili il coperchio devi inserire un giravite che impedisca al rotore di venire via, perchè lo stesso coperchio tende a tirarselo a causa delle calamite. Se il rotore rimane al suo posto l'operazione è semplice, altrimenti potrebbe complicarsi notevolemete. Stessa procedura quando lo rimonti, tieni bloccato sempre il rotore, perchè "rincappucciandolo" le calamite potrebbero tirarselo sù. Il colore lo trovi nei negozi di nautica, io però ho sbaglato codice ed è venuto un pò diverso...ma fa nulla. Come ti è stato detto, per lavorare più comodamente, stacca il pistone idraulico dal motore, così il trim è libero di ribaltarsi.

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
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