Motore troppo alto, velocità non soddisfacente. [pag. 4]

Utente allontanato
chewbacca
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bicicletta78 ha scritto:
Ciao Se lui cammina con trim negativo è perché cerca di abbassare la prua quindi il mio pensiero era rivolto a questo tipo di problema bisogna vedere perché lui naviga solo con trim negativo .


Come detto Agallini viaggia con il trim in negativo perchè và subito in ventilazione se trimma positivo.

In ogni caso se abbassi il motore allunghi la leva che spinge sullo scafo e quindi a prescindere dal motivo avrai più trim negativo.

Se oltre che il motore troppo in alto la causa fosse anche troppo poca inclinazione in negativo data dallo specchio di poppa il guadagno di trim negativo sarebbe quasi impercettibile e quindi un cuneo aiuterebbe molto, guadagnerebbe comunque del trim positivo. Tieni presente che il cuneo "sbraccia" il motore in fuori e in basso di un cm o due, quindi e come abbassarlo di mezzo foro.

Se il motore ventila molto velocemente spostare i pesi a prua alzerebbe ancora di più la poppa e quindi il motore ventilerebbe ancora prima.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottotenente di Vascello
bicicletta78
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Ok hai ragione però comunque tieni presente che adesso non è a pieno carico quindi e più su di solito un foro corrisponde a 2.5 cm + pieno carco (4 pers) almeno perde 3 nodi forse potrebbe risolvere anche con una 4 pale. bisogna vedere le foto di adesso lui non parla di ventilazione ma di cavitazione .
Guardiamarina
cinomarino
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per esperienza credo sia sufficiente un cuneo da 25 mm come già detta da chewbacca acquisti trim e nello stesso tempo si abbassa un pò il motore
Sailornet