Vertical in alto adriatico

Sottocapo di 1° Classe Scelto
alberto684 (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao, sto cercando di avvicinarmi a questo tipo di pesca ma purtroppo abito in una zona dove non credo sia molto redditizzia. Per questo vi porgo questa domanda:
secodo voi posso pescare a vertical nelle zona che da porto Barricate arriva fino a Casalborsetti? Per intenderci il mare di fronte ai lidi ferraresi, definito come una pozzanghera.
Ringrazio chiunque possa darmi una qualche informazione o consiglio.
Thanks
Guardiamarina
blackman
Mi piace
- 2/2
Purtroppo siamo almeno in 2 ad abitare questa zona di acque basse....
con una imbarcazione di piccola taglia, per muoversi entro le 3 miglia, vedo molto difficile la possibilità di praticare Vertical. Qualcosa di più spingendosi fino alle 6 miglia, e meglio ancora le 12.... mi riferisco alle zone consentite tra le piattaforme petrolifere, uniche oasi in mezzo al deserto.... su un fondale da 16-25 metri l'azione del vertical finirebbe in pochi secondi, con il rischio di tirarsi il jig in faccia... meglio orientarsi su kabura e inchiku, qualche bel serra si interesserà sicuramente, e magari ci può scappare qualcosa di più nei periodi giusti. Tanto per togliersi la voglia si può pure andare a far del Light Jigging con i vari barconi che portano gli sgombraroli attaccati alle piatte (sarebbe vietato, però....) ma stai sicuro che chi innesca la sarda avrà la precedenza sulle catture... ma il vertical regala sensazioni ben diverse....
ARKOS Open 4.50 + MERCURY XR Lightning 40/60

Sailornet