Yamaha Top 700 25 o 50 cv? [pag. 2]

Contrammiraglio
Giuseppone
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- 11/18
l'operazione in se non è difficile, occorre conoscenza e scrupolosità, in ogni caso è impegnativa ma fattibile.
Hai valutato se vale la pena dall'aspetto economico? Non per entrare nel merito economico che riguarda esclusivamente te, ci mancherebbe!! Ti ritroveresti con un motore ( il top 700 è un gran motore!! ) che varrebbe meno di ciò che ci hai speso....Ma in tutti io casi la decisione è tua, c'è un detto....Il piacere si paga!!
Augurissimi e tienici informati, ah dimenticavo la probabilità che tale motore non sia stato riportato a 50 cavalli è remotissima.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Vascello
maxpower
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- 12/18
come già detto prima è sicuramente 50,qualche nodo in piu e puoi iniziare il decollo.... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Tenente di Vascello
PalermoinSub (autore)
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- 13/18
Beh il mio fb è obiettivamente in condizioni immacolate... Vi farò vedere delle foto appena vado in rimessa... Il trim elettrico scarrellando sempre mi sarebbe molto utile, se lo trovassi ad un prezzo onesto potrebbe solo aumentarne il valore penso
Tenente di Vascello
PalermoinSub (autore)
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- 14/18
Nessuno riesce a darmi qualche dritta?
Capitano di Vascello
maxpower
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- 15/18
io penso propio di no, anche se il motore è in buone condizioni,anche se yamaha, è pur sempre un 2t di vecchissima concezione, il valore e la rivendibilità possono solo scendere....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Tenente di Vascello
PalermoinSub (autore)
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- 16/18
Beh intanto voglio capire se è 25 o 50 cv poi se il trim lo trovo ad un buon prezzo bene, se no niente ;)
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 17/18
Se proprio vuoi toglierti lo sfizio smonta i carburatori, fai attenzione a non toccare nessuna regolazione e bene sarebbe fare alcune fotografie al fine di sapere poi come rimontare senza far danni, se smonterai l'asta che sincronizza i tre carburatori abbi la cura di segnarne il verso per non rimontarla capovolta e anche se appare superfluo non invertire la posizione dei carburatori che in realtà solo due sono scambiabili, quindi numerali con relativa posizione sul motore. Se all'interno non trovi ( e non la troverai sicuramente ) alcuna flangia che riduce il diametro dei condotti di aspirazione che conducono al corpo lamellare stai pur certo che il motore eroga tutti i suoi 50 cavalli.
L'operazione se fatta con la dovuta cautela e la necessaria capacità non richiede più di 30-40 minuti.

Ah dimenticavo, massima cura nel rimettere con attenzione l'asticina che va dal carburatore più basso verso il dispositivo autolube, è capitato che non è stata rimontata o montata male si è sganciata e il dispositivo autolube non essendo più comandato in sincronia con l'acceleratore lubrificava il motore come fosse sempre al minimo, qualcuno ci ha rimesso il motore.
Rubo ad un mio stimato amico una frase che non mi appartiene ma è reatà pura. Se la saccenza a volte può infastidire è certo che l'ignoranza fa danni e talvolta gravissimi.
A nessuno è rivolta e a nessuno vuol recare offesa, ci mancherebbe!!! è soltanto un monito a non toccare se non si ha la capacità e conoscenza., questo veniva detto in cantiere a chi arrivava con il motore "andato"
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Tenente di Vascello
PalermoinSub (autore)
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- 18/18
Grazie delle info, la manualità e le conoscenze meccaniche non mi mancano, volevo capire meglio questa storia delle flange prima di smontare... Appena finisce definitivamente la stagione ci metto mano. Grazie ancora
Sailornet