Condivido con voi nuovo arrivo zar 47 [pag. 4]
Sergey
- 31/36
come nuovo ('')
sacs - 475
- 32/36
@octagon10 ,ma perchè scrivi di voler cambiare le scritte "forsea"?
octagon10 (autore)
- 33/36
Sembrano perfette ma sono un po sbucciate sono poco definite
circondati
- 34/36
Molto bello e mi sembra anche ben tenuto.
Ti dara' grandi soddisfazioni.
Complimenti
Ale
Ti dara' grandi soddisfazioni.
Complimenti
Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
octagon10 (autore)
- 35/36
Ciao circondati grazie veramente già a salirci su per lavarlo sono rimasto sorpreso dagli spazi e dai gavoni considerando le dimensioni tu come ti trovi con etec? Io sono un sostenitore dei 2 tempi comunque ho visto un 90 cavalli etec e mi ispira molto
circondati
- 36/36
Beh gli spazi dello zar sono proverbiali. E' una delle sue doti. Che paghi peraltro , con un discreto aumento del peso e dei cavalli necessari a muoverti.
Per quanto riguarda l'etec va molto bene, e spinge altrettanto bene con un'erogazione decisa e potente. Se vuoi sà essere anche docile e tranquillo ma appena apri la manetta ti accorgi che l'erogazione è tipica del 2 tempi.Rabbiosa.
All'inizio ero un pò dubbioso, anche perchè il mercato è fortemente sbilanciato verso il 4t, ma ora che lo uso da tre anni lo riprenderei a occhi chiusi.A me non è capitato mai nulla, ha sempre funzionato come un orologio svizzero, per cui non posso che parlarne bene. Quindi per me 2T sempre e comunque oltretutto non subisce o subisce meno i furti rispetto ai 4T.
Forse l'unica pecca, anche se non lo considererei un difetto, non gradisce le andature minime, tipo pesca alla traina, in quanto tende a scaldare.
Se ti posso dare un consiglio, che però vale in generale per tutti i gommoni, tieni la carena pulita.Se non vuoi l'antivegetativa, ci sono alcune cere che, per 10/15 gg, evitano la formazione di alghe e denti di cane.Il primo anno che l'ho usato, in alto adriatico, la carena era perfetta lucida, nuova. Nel porto però c'era una scarsa circolazione d'acqua e in 15 gg , nonostante lo pulissi con una spugnetta ogni 2 giorni le formazioni rimaste mi avevano fatto perdere 7 nodi di vel max, e vabbè questo non era un grosso problema, ma avevano aumentato i consumi alle andature medie.
Per il resto, come già detto, metti qualche cv in più piuttosto che in meno. l'ottimale è poter fare 20/22 nodi di crociera con il tuo carico abituale.
Ale
Per quanto riguarda l'etec va molto bene, e spinge altrettanto bene con un'erogazione decisa e potente. Se vuoi sà essere anche docile e tranquillo ma appena apri la manetta ti accorgi che l'erogazione è tipica del 2 tempi.Rabbiosa.
All'inizio ero un pò dubbioso, anche perchè il mercato è fortemente sbilanciato verso il 4t, ma ora che lo uso da tre anni lo riprenderei a occhi chiusi.A me non è capitato mai nulla, ha sempre funzionato come un orologio svizzero, per cui non posso che parlarne bene. Quindi per me 2T sempre e comunque oltretutto non subisce o subisce meno i furti rispetto ai 4T.
Forse l'unica pecca, anche se non lo considererei un difetto, non gradisce le andature minime, tipo pesca alla traina, in quanto tende a scaldare.
Se ti posso dare un consiglio, che però vale in generale per tutti i gommoni, tieni la carena pulita.Se non vuoi l'antivegetativa, ci sono alcune cere che, per 10/15 gg, evitano la formazione di alghe e denti di cane.Il primo anno che l'ho usato, in alto adriatico, la carena era perfetta lucida, nuova. Nel porto però c'era una scarsa circolazione d'acqua e in 15 gg , nonostante lo pulissi con una spugnetta ogni 2 giorni le formazioni rimaste mi avevano fatto perdere 7 nodi di vel max, e vabbè questo non era un grosso problema, ma avevano aumentato i consumi alle andature medie.
Per il resto, come già detto, metti qualche cv in più piuttosto che in meno. l'ottimale è poter fare 20/22 nodi di crociera con il tuo carico abituale.
Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
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